Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 16:00   #1
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Un eroe

ieri tra una cosa e l'altra non ho piu avuto modo di aprire questo topic...

Onore a Paolo Borsellino

19 luglio 1992 - 19 Luglio 2007

!5 anni .

Onore ad un uomo che era rimasto da solo a difendere uno stato intero, e a difendersi dallo stesso stato, corrotto e mafioso..
E' cambiata l'italia che borsellino combatteva ? Ahimè no, xke molti dei mafiosi che lui , insieme a Falcone, combatteva sono ancora al potere, a Roma
L'unica cosa che è cambiata è che una parte degli italiani è piu consapevole di chi sono le perosne che stanno al potere, l'altra parte degli italiani è piu intenta a vedere il grande fratello piuttosto che capire cosa le succede attorno....

Ultima modifica di 3nigma666 : 20-07-2007 alle 16:02.
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 17:18   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Condivido la profonda ammirazione per persone eccezionali che rischiano la propria pelle per difendere la loro e mia patria dalla malavita, Falcone, Borsellino, ma anche Caselli e tutti quelli che non sono balzatiagli onori delle cronache.
Purtroppo non condivido il tuo ottimismo nei confronti dei miei connazionali, per lo meno la maggioranza, che ignora che la mafia sia ancora presente in forze anche in parlamento e che l'hanno pure votata. Di quel lontano 1992, dei maxiprocessi, delle stragi, la maggioranza del paese non ricorda quasi piu' nulla nella migliore delle ipotesi, nella peggiore non ha imparato alcunche'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 17:28   #3
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Condivido la profonda ammirazione per persone eccezionali che rischiano la propria pelle per difendere la loro e mia patria dalla malavita, Falcone, Borsellino, ma anche Caselli e tutti quelli che non sono balzatiagli onori delle cronache.
Purtroppo non condivido il tuo ottimismo nei confronti dei miei connazionali, per lo meno la maggioranza, che ignora che la mafia sia ancora presente in forze anche in parlamento e che l'hanno pure votata. Di quel lontano 1992, dei maxiprocessi, delle stragi, la maggioranza del paese non ricorda quasi piu' nulla nella migliore delle ipotesi, nella peggiore non ha imparato alcunche'.
ma infatti io ho scritto che l'unica cosa che è cambiata è che c'è una numero maggiore di persone che si sono rese conto che la mafia è al potere... ma che purtroppo un'altra parte, che io definisco l'altra italia, l'italia del popolo bue che si preoccupa solo del cellulare nuovo, della macchina e del reality show...
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 17:34   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
ma infatti io ho scritto che l'unica cosa che è cambiata è che c'è una numero maggiore di persone che si sono rese conto che la mafia è al potere... ma che purtroppo un'altra parte, che io definisco l'altra italia, l'italia del popolo bue che si preoccupa solo del cellulare nuovo, della macchina e del reality show...
&
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 17:43   #5
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
*
Old 20-07-2007, 18:09   #6
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
Quoto!

Concordo anche con l'ammirazione per queste persone, un onore per uno stato avere al proprio servizio persone così, persone che però hanno avuto la sfortuna di servire e di credere in uno stato disonorato, penso che la loro opera sia tra le cose più degne di nota nella storia di questo paese, come l'opera dello stato nella loro tutela e nel supporto che avrebbe dovuto dargli è una delle peggiori infammie di questa sottospecie di nazione (con tutto il rispetto per chi ci ha creduto in questa nazione, sia ben inteso!).

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 18:54   #7
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
*
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 20:55   #8
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
C'è poco da fare. La mafia in fondo fa comodo a molti. e non ho visto molte persone rinunciare a qualcosa per la legalità . Onore a Borsellino

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
*

Già, meglio non aggiungere altro eh
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 20:58   #9
---edited---

queste sono le persone da prendere come modelli
spero solo che non sia morto invano
ricordiamocelo sempre
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:22   #10
gretas
Member

Iscritto dal: Jan 2007
L’agenda rossa di Paolo Borsellino

Editore: chiarelettere
Autore: rizza sandra, lo bianco giuseppe
Argomento: Società, politica e comunicazione / Problemi e servizi sociali
Anno: 2007
Collana: Reverse

Introduzione di Marco Travaglio

Questo non è soltanto un libro su un’agenda scomparsa. Questo è anche e soprattutto un libro su una storia scomparsa: la storia degli ultimi giorni di Paolo Borsellino e della sua morte violenta insieme agli uomini della scorta, il 19 luglio 1992 in via Mariano D’Amelio a Palermo. È incredibile, leggendola, scoprire quante cose la gente non sa anche del pochissimo che se ne sa. Le indagini e i processi sull’assassinio di Borsellino hanno accertato molto meno che su quello di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e i loro angeli custodi sull’autostrada di Capaci. Hanno condannato il solito gotha di Cosa nostra e qualche componente del commando, ma chi abbia collocato e azionato il congegno esplosivo rimane un mistero. (...)
È incredibile come migliaia di articoli, centinaia fra libri, film, fiction, dibattiti, e decine di celebrazioni siano scivolati sulla memoria collettiva come l’acqua sul vetro, senza lasciare alcuna traccia di quei dettagli decisivi. Forse, se ai misteri dell’agenda rossa, come pure delle trattative tra stato e mafia dietro le quinte di una scena occupata da una guerra più recitata che guerreggiata, si fosse dedicato un decimo dello spazio riservato dalla televisione di regime al delitto di Cogne e ad altri diversivi, oggi sapremmo qualcosa in meno sul pigiama della signora Franzoni e qualcosa in più sulle origini della nostra Seconda Repubblica. Che, come ripete il magistrato Antonio Ingroia, allievo prediletto e miglior erede di Borsellino, «affonda i suoi pilastri sul sangue delle stragi». L’agenda rossa sulla quale, negli ultimi mesi della sua esistenza, Borsellino annotava appuntamenti, riflessioni, intuizioni investigative anche e soprattutto su chi aveva ucciso il suo amico Giovanni e perché, e dunque su chi e perché stava preparandosi a eliminare anche lui, è scomparsa dalla borsa ritrovata intatta tra i rottami fumanti della sua auto in via D’Amelio. Chi l’abbia rubata, non si sa. (...)
«Ho capito tutto» ripeteva Borsellino negli ultimi giorni della sua vita, mentre lavorava giorno e notte sulla strage di Capaci fumando una sigaretta via l’altra: «È una corsa contro il tempo quella che io faccio. Sto vedendo la mafia in diretta, devo lavorare tanto, devo lavorare tantissimo…». E aveva capito tutto anche sul suo prossimo assassinio: «Mi uccideranno, ma non sarà una vendetta della mafia. La mafia non si vendica. Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno, ma quelli che avranno voluto la mia morte saranno altri». (...)
Oggi, quindici anni dopo, non è cambiato nulla. L’impressione sempre più palpabile è che, ai piani alti del potere, quelle verità indicibili le conoscano in tanti, ma siano d’accordo nel tenerle coperte da una spessa coltre di omissis. Per sempre. L’agenda rossa è la scatola nera della Seconda Repubblica.
(tratto dalla prefazione al libro “L’agenda rossa di Paolo Borsellino” di Giuseppe Lo Bianco e Sandra Rizza per Chiarelettere
gretas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:28   #11
gretas
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Borsellino parla su Berlusconi prima di morire

http://it.youtube.com/watch?v=H3dUAs...elated&search=

L'ultima intervista di Paolo Borsellino (le due versioni)

http://scudit.net/mdfalconeinter.htm

Video:

http://it.youtube.com/watch?v=YVQ1kmOOBrw
gretas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:51   #12
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
che cacchio vuoi dire cn questo ah???
Old 23-07-2007, 09:19   #13
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
giacomino...ti ho chiesto una spiegazione a questa tua frase.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian