|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
wireless: per il tecnico è impossibile
Salve vi scrivo per chiedervi un parere...
Io volevo attivare la connessione wireless dal mio portatile all'ufficio dei miei...io abito in una casa a 20 metri di distanza dall'ufficio dei miei...praticametne cè il muro del salotto...giardino,cancello mio, cancello dei miei, muro ufficio, pc....ho chiamato un tecnico per installarmi il wireless e dice dopo aver installato una pseudo antenna usb che il campo è troppo poco potente xkè prende solo 1 tacca... ora..io ho visto in internet gente che tirava il wireless a 100 metri..comè possibile che io non lo regga a 20metri? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cesenatico
|
il wireless non è così ottimizzato come pensi, anche pochi metri potrebbero risultare inaccessibili, secondo me dovresti montare delle antenne sui tetti in modo da evitare disturbi (mura, traffico, pali della luce eccettera) ma il lavoro e la spesa non valgono il risultato!
fare un cavo che collega l'ufficio alla casa???
![]() |
#3 |
Member
|
:)
Dovrebbe passare in mezzo alla via..c'è una strada in mezzo dato che gli edifici sono di fronte...come si fa x le antenne?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cesenatico
|
forse e dico forse, basta montare i 2 acess point nel tetto degli edifici! non ho mai fatto cose del genere però a casa ho installato una rete wireless sia per me che per il mio vicino, alla fine mi è bastato spostare l'access point in una zona di mezzo fra i due computer. cmq muri portanti e cavi elettrci incidono tantissimo sulla qualità del segnale!
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
cerca su wireless ita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok ma cosè un access point??io me ne intendo 0 di wireless...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Gli access point sono il punto centrale della rete wireless a cui ti colleghi. Potresti utlizzare un access point e un ripetitore del segnale wireless per farlo arrivare con maggiore intensità nell'ufficio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
se tu intendi per access point una specie di modem con una porta sopra allora il tecnico me lo ha installato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Forse ti ha installato un router wireless. E' collegato alla linea del telefono? Cmq se quello è wireless ora ti serve un ripetitore per aumentare la portata del segnale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.