|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
xp su un G4
ragazzi è venuto un mio amico con un portatile aplle G4.
mi ha chiesto se è possibile mettere vista o xp al posta del mac os da elimiare conpletamente. solo che io sapevo si potesse fare solo con i mac nuovi con il c2d. esiste un sistema o gli dico di tenersi il mac os e di impararselo?
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
a parte l'idea folle di togliere completamente osX da un pc apple...
![]() ![]() ![]() purtroppo è possibile mettere xp o vista nativamente su un apple tramite bootcamp solo per i nuovi processori intel in quanto entrambi i pc funzionano con processori x86... sui vecchi mac g4 e g5 con processori motorola questo non è possibile.. l'unica soluzione è quella di inserire windows tramite sistemi di virtualizzazione.... microsoft aveva rilasciato un software di virtualizzazione.... virtual pc per mac arrivato alla versione 7 ma mi sembra che non abbiano più intenzione di svilupparlo e che supporti solo fino a xp... niente vista... non son sicuro che parallels o vmware funzionino anche su powerpc .... ma mi sembra che richiedano i processori intel digli di provare mac os X ... e vedrà che se ne innamorerà subito... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.