|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
E' legale...?
Riporto una situazione capitata a mio zio...
Mi cugina (12 anni) ha una scheda della Tim...ed era rimasta senza soldi da diverso tempo (tipo 3 settimane). Poi...lo zio ha fatto alla ricarica alla figlia, e su 30€ se ne è ritrovati 26. Ha chiamato il centro servizi e gli hanno risposto che erano stati addebitati 4€ per un'abbonamento fatto al 48248 (o qualcosa di simile, cmq sia quelle stronzate che si vedono in tv) e che le erano stati tolti quei soldi. Viene chiarita la cosa, e poi chiede che il servizio venga interrotto (con la procedura detta dal centro assistenza della tim) e in teoria, tutto finisce lì. Un paio di giorni dopo, ricontrollando il credito, viene a sapere che le sono stati tolti altri 5€...nonostante era stato interrotto l'abbonamento. ![]() Il punto è...visto che quando ha ricaricato il cell e verificato il credito, era già a 26€...quindi l'abbonamento è stato fatto quando nn aveva soldi nel cell. La mia domanda è: Se io sono senza soldi non mi fai chiamare...bene...ma perchè invece mi permetti di ricevere messaggi a pagamento, e poi in seguito, togliermi soldi dalla nuova ricarica?? Parlando in ambito legale...è legale come cosa, "saldare" un debito con i miei soldi (tipo 20€ di ricarica) ad una "società" che nn c'entra niente o quasi con la Tim?? Io i 20€ li do alla Tim...e quando finiscono quelli, nn deve farmi indebitare tramite altri servizi, verso terzi...giusto?? Chiedo che il thread venga preso sul serio...come anche le risposte. Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
purtroppo se sottoscrivi un abbonamento di quel tipo (voidafone ne ha uno simile che binkoclub) lo sottoscrivi indipendentemente dalla disponibilità dei soldi..
il costo dovrebbe essere settimanale e non mensile come avreste creduto. se fai i conti sono ben 16€ che partirebbero per cagate che la ragazzina ha accettato. sul secondo addebito non ti so' dire nulla, nel senso che la disattivazione poteva essere a cavallo con la partenza della nuova settimana....
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Non so se sia legale, oggi chiedo ad una donna che lavora in Vodafone, però è usanza comune farti iscrivere comunque all'abbonamento ed al l'arrivo de soldi ZAK!Ma credo che sia Tim a permetterglielo!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
E se magari nn ricaricavo il cell...e mi facevo 100€ di debito, e poi buttavo via la scheda??? A questo punto a voler essre stronzi, lo prendeva nel ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho chiesto: LEGALISSIMO!
Infatti la Vodafone perde soldi se, per caso ![]() Lo possono fare tranquillamente ed anche a loro scoccia un bel pò, ed è scritto nel contratto! Non ci possono fare nulla e neanche Tu. Loro precomprano traffico, è come se avessere sempre del credito da esaurire: appena Tu ricarichi loro lo vengono a sapere ed il sistema gli dà priorità! Paradossalmente se devi rinnovare un abbonamento mensile [Infinity, Summer Card etc] ha priorità più bassa di questi servizi! Un blocco alla bambina no? ![]() E vabbè!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma hai chiesto sul caso "nn ho soldi sulla scheda, la tim mi indebita verso terzi"?? Mi sembra parecchio "losca" come cosa...no? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sisi!
Sono liberissimi di farlo perchè è come se comprassero quei soldi che ti trattengono!Se butti la scheda freghi soldi alla Tim e non a loro..pensa Te!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Se non c'è un contratto scritto e firmato NON c'è nulla di legale, altro che legalissimo!!! Ultima modifica di superkoala : 02-07-2007 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.