|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non riesco a formattare,aiutatemi
Ciao a tutti i membri del forum
Ragazzi da una settimana provo a formattare,ma una volta che avvio la procedura mi da questo errore che non mi consente di procedere alla formattazione. ![]() Non riesco a capire che tipo di problema si tratta.Per favore qualcuno che riesce ad aiutarmi in maniera chiara ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
|
Mi sa che hai sbagliato sezione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
1. alimentazione elettrica: controlla i cavi di alimentazione dell'hard disk e accertati che siano collegati correttamente; 2. hard disk danneggiato; 3. vorrei sapere se l'hard disk viene rilevato nel bios; 4. potrebbe volerci un programma che faccia la diagnostica dell'hard disk (marca e modello?) 5. avvia partition magic e vedi se riesce a rilevare l'hard disk e vedi se riescia a fare nuove partizioni. 6. il tuo hard disk è sata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
i cavi sono ben messi l hard disk non credo sia danneggiato altrimenti non mi si aprirebbe windows...il fatto è che ho un virus e mi spunta sempre la schermata blu che mi fa riavviare windows e quindi vorrei formattare io ho un Amd 64 3000 Maxtor 7 Y205M0 SCSI Drisk Device mi hanno detto che non ho installato i driver del controller, Windows non me lo riconosce e quindi prima devo copiare i driver su floppy cosa pensi che debba fare?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quando installi un disco sata hai bisogno di un driver omonimo su floppy. all'atto dell'installazione di windows troverai una dicitura in basso alla schermata: "installa un disco scsi o raid di terze parti premere F6". a quel punto devi premere sulla tastiera il tasto F6 ed inserire il driver che si trova su un floppy nel lettore e seguire le istruzioni a video.
*per quanto riguarda il driver lo puoi estrarre via Dos dal cd fornito insieme alla tua scheda madre (almeno con la mia è così) e te lo copia automaticamente nel floppy.* purtroppo in windows xp non è compreso tale driver e c'è da fare questa operazione. comunque per agevolarti ti posto dei driver sata da copiarsi direttamente su floppy. a questo punto dovrai saltare il punto tra asterischi e seguire solo le istruzioni sopra descritte. i drivers si compongono in diversi file, ogni drivers è specifico per un sistema operativo e per quantità di bit supportata (32 o 64 bit). i drivers li puoi scaricare da questo indirizzo il file è compresso con winrar. devi decomprimere il suo contenuto direttamente su floppy. good luck! Ultima modifica di c.m.g : 02-07-2007 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504370
crossposting? p.s. io non ho segnalato..se lo volete fare, fatelo
il mio blog --->http://glispettatori.blogspot.com/ Ultima modifica di nellosamr : 02-07-2007 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.