|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[Eurofer] Fondo pensione per ferrovieri
Rivolto a ferrovieri
Devo ancora aderire ad EUROFER Cosa mi consigliate???? Consigliate di aderire o ci sono fondi migliori???? Ciao e grazieeeeeeee
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
oh un ferroviere!
da dove vieni? che ruolo hai in ferrovia? cmq devo ancora decidere cosa fare del mio tfr ma credo proprio che eurofer sia la scelta migliore
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Ciao
Quote:
Macchinista TMR Anche io non so cosa fare, ma penso anche io per Eurofer, almeno anche l'azienda contribuisce con l'1% Tu di dove sei e che ruolo ricopri
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Porto up questa discussione, ho parlato ieri sera con mio zio (che ci capisce, va anche in giro per le aziende a spiegare tutte le motivazioni pro e contro fondo pensione/inps) e sono giunto alla conclusione che un fondo pensione è quasi obbligatorio per chi è giovane ed ha pochi anni di contributi se non vuole ritrovarsi in vecchiaia con una pensione che è il 50% del suo stipendio. Comunque, anche io aderirò ad eurofer, anche se sul modulo di adesione ci sono alcune mancanze (ad esempio non si può scegliere in che comparto investire i propri soldi - garantito o bilanciato - e non si può scegliere il destinatario dei soldi in caso di - facciamo le corna - premorienza).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Giusto
Quote:
Per i primi due anni, se non sbaglio, è obbligatorio stare nel GARANTITO, poi tramite vari moduli per passare allo SBILANCIATO Cmq ho sentito che stanno spingendo per portare al 2% la quota dell'azienda e questo non è male
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.