|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
basta solo il mastrizzatore dvd?
ragazzi scusate un quesito che da un po' di tempo mi assilla.
Fino a non molto tempo fa quando si assemblava un pc si usavano quasi sempre lettore e masterizzatore dvd (o un tempo solo cd), che potevano essere utili per le cosiddette copie al volo (di cd o dvd). Invece oggi vedo molti pc assemblati con il solo masterizzatore DVD. Secondo voi oggi è inutile assemblare su un pc entrambi i componenti? o la mancanza del lettore possiamo dire che riduce la possibilità di fare le copie al volo (anche se personalmente non le utilizzo più da tempo)? Grazie per i pareri che vorrete fornirmi.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
e a meno che tu non masterizzi di continuo penso tu possa aspettare la lettura del disco. prenditelo col lightscribe e che supporti il formato raw
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sata (costano un pò di +) rispetto agli altri, ma poi neanche tanto
LG H30N 18x 18x DVD*±R DL SATA Black bulk Codice prodotto: LGA020 GSA-H30NBLK € 28,75 € 34,50 NEC AD-7170S Dvd Dual Layer 18x silver SATA Codice prodotto: NEC030 DVD±R 18x DVD+RW 8X DVD-RW 6X DVD+R9 8X DVD-RAM € 28,75 € 34,50 NEC AD-7173S Dvd Dual Layer 18x beige LF SATA Codice prodotto: NEC032 DVD±R 18x DVD+RW 8X DVD-RW 6X DVD+R9 8X DVD-RAM 12X € 28,75 € 34,50 NEC AD-7173S Dvd Dual Layer 18x black LF SATA Codice prodotto: NEC031 DVD±R 18x DVD+RW 8X DVD-RW 6X DVD+R9 8X DVD-RAM 12X € 28,75 € 34,50 Descrizione prodotto Nuovo masterizzatore natto dalla joint venture Sony NEC Optiarc che porta la masterizzazione dei DVD-R a 18x Supporta la technologia LabelFlash ora anche in versione SAT Poi Plextor e forse pure samsung produce i sata Leggiti qualche rece: http://www.cdcopy.it/news/Masterizzatori.html Credo che i nec siano Ok (il mio è ottimo), controllati le schede tecniche x vedere se supportano il L.Scribe o L.Flash, che non è male, ma neanche fondamentale, ti ho integrato il post |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: dalla magnifica Catanzaro - Interista - Windsurfista
|
io ho un lettore dvd e un masterizzatore dvd ma il lettore non lo uso mai
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Leggiti questa recensione poi....
Saprai quale modello prendere (6 fortunato è uscita oggi)
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20070621 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie ragazzi, esaustivi come sempre
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Chiedi e ti sarà dato.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.