|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
configurare gamepad con giochi di guida
vorrei sapere come configurate i tasti dei gamepad per i giochi di guida (sia gli arcade che le simulazioni).
parlo ovviamente dei gamepad classici (come quelli playstation e xbox360, ovvero 4 pulsanti fuoco, 4 grilletti, 2 controller analogici e 1 controller a croce) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
spiego il motivo della mia richiesta
io mi trovo meglio con questa configurazione: configuro destro e sinistro con la levetta analogica configuro accellera/freno invece sui pulsanti di destra (triangolo, quadrato) perchè mi trovo meglio a controllare con una mano la direzione (come se fosse un volante) e con l'altra invece i pedali. facendo così però perdo la possibilità di controllare analogicamente il freno. voi invece come fate? usate la croce direzionale (quindi la levetta nalogica) per i 4 comandi destra, sinistra, acell., freno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Anche io per i giochi di guida il pad lo configuro come hai fatto tu.
Del resto è uno dei pochi modi possibili. Ovviamente il consiglio è quello di prenderti un bel volante (il Logitech Driving Force Pro),o al limite questo gamepad qui : http://www.tomshw.it/game.php?guide=...d_confronto-05
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Quote:
Io faccio così: LEVETTA SX: sterzo sx, sterzo dx, frizione nelle partenze (tirando indietro la levetta). LEVETTA DX: avanti (acceleratore), indietro (freno). Se hai un gamepad con grilletti analogici puoi settare il grilletto dx per accelerare e quello sx per frenare. Così è più facile guidare specie le auto a trazione posteriore (più nervosette in entrata di curva). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
avendo il pad della x360 io uso la leva analogica per sterzare e gli analogici posteriori per accelerare\frenare
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.