|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
AGGIORNAMENTO SICUREZZA 2007-05 1.1
ciao a tutti....
ieri sera è uscito questo aggiornamento, ma non ho ancora capito se devo scaricarmelo a mano e installarlo,oppure no....visto che software update non lo trova... ![]() http://www.apple.com/support/downloa...universal.html sapete come aiutarmi? thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
se l'updater non lo trova vuol dire che non devi farlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
basta che controlli gli aggiornamenti che hai scaricato fino ad ora.In aggiornamento Software trovi tutti gli aggiornamenti che hai scaricato. controlla se c'è anche l'ultimo Security Update
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
l'aggiornamento software della sicurezza denominato 2007-05 l'ho già installato, ma ieri è comparso questo nuovo aggiornamento della sicurezza denominato 2005-05 1.1 ecco che software update non lo rileva, ma non vorrei che essendo una versione 1.1 del vecchio 2007-05 lo si debba installare a mano ![]() in precedenza era capitato che un aggiornamento simile fosse integrato con uno successivo in versione 1.1....ma era esplicitato nelle istruzioni che poteva essere indirizzato solo ai sistemi osx server o phanter,qui non si dice nulla ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti ripeto... se software update non lo rileva, allora non devi farlo (neanche a me lo rileva!)!
è inutile farsi problemi se software update non rileva un 1.1 di un aggiornamento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
eccovi la risposta definitiva,tratta direttamente dal sito della apple relativa all'aggiornamento in questione...
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=305530 ora ,come potete vedere traducendo dall'inglesel'aggiornamento è da fare manualmente.... è stato rilasciato per evitare che ,grazie al file di configurazione, il servizio bind parta automaticamente, è precisato che di default non è abilitato e che viene principalmente impiegato per i sistemi server vedete voi se vi interessa o no... Note: Security Update 2007-005 v1.1 was released to remove a configuration file that prevented the BIND service from automatically starting after applying the security update. The BIND service is not enabled on default configurations, and is mainly used with a Server system. For systems using BIND which applied Security Update 2007-005, manually re-enabling the BIND service will correct the issue. Security Update 2007-005 v1.1 made no changes to the security content of Security Update 2007-005. Systems that have applied Security Update 2007-005 do not need to apply Security Update 2007-005 v1.1. Ultima modifica di fotomodello : 31-05-2007 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Se la mia conoscenza dell'inglese non mi inganna (e solitamente non lo fa), dicono che quell'aggiornamento serve solo a chi utilizza BIND sul proprio computer, e che questo servizio sui system normali non è attivo di default. È una cosa che tocca solo chi utilizza OS X Server, non la gente normale.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi, come volevasi dimostrare, se software update non lo rileva, non bisogna farlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() io manco so cosa sia BIND ![]() comunque ho trovato un link in cui si dice che la versione di BIND che viene installata con questo aggiornamento è già "vecchia", ma non solo, presenta pure un baco...http://www.isc.org/index.pl?/sw/bind/ BIND CVE-ID: CVE-2007-0493, CVE-2007-0494, CVE-2006-4095, CVE-2006-4096 Disponibile per: Mac OS X v10.3.9, Mac OS X Server v10.3.9, Mac OS X v10.4.9, Mac OS X Server v10.4.9 Impatto: diversi punti di vulnerabilità in BIND, il più grave dei quali è rappresentato da un problema di DoS (Denial of Service) Descrizione: BIND viene aggiornato alla versione 9.3.4. Per ulteriori informazioni consultare il sito web ISC all'indirizzo http://www.isc.org/index.pl?/sw/bind/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.