|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
consiglio scheda madre: EVGA, A.S.Ex. o altro?
quale mi consigliate tra queste 2?
EVGA nForce 680i SLI Asus Striker Extreme o ne avete altre da consigliare? le richieste sono che supportino lo SLI (16x reali), skt 775, buone per overclock, almeno 5(meglio 6) SATA (benvenuti anche un ide e un floppy) nessun limite di budged particolare diciamo di stare sotto i 350€ (cmq li poi è relativo la striker la trovo da 250 a 380...) (una curiosità: sui 2 modelli elencati hanno ficcato una 3a PCI-e 8x che nn capisco a cosa serve visto che lo SLI ne usa al massimo le 2 16x... ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
|
con la evga mi trovo piuttosto bene, sale da paura ed ha un supporto tecnico di prim'ordine.
Per il discorso della III pci-e è per le future schede video per i calcoli fisici (per sgravare la cpu-gpu). Ora come ora c'è solo la Ageia, ma nei prossimi mesi dovrebbero essere presentate le soluzioni Nvidia-Ati
![]() |
#4 |
Member
|
con supporto tecnico intendi anche gli aggiornamenti del bios vero? tipo con le ram da 1066 da problemi? (la asus all'inizio ne dava ma mi sembra abbiano risolto con 1 aggiornamento bios... com'è la asus per gli aggiornamenti?) nessuno le ha provate entrambe (magari dei benkmark?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
|
considera che ogni mese esce una nuova revision di bios.
Io monto ram 1066 e non ha alcun problema. L'unico problema è con memorie con voltaggi over 2.200v perchè nella vecchia revision avevano problemi di longevità (si bruciavano spesso). Pare che con la revision A1 tale problema sia stato risolto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.