|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Notebook con alta qualità costruttiva
Con molto rammarico noto che in generale la qualità dei prodotti è inferiore rispetto a qualche tempo fa. Che siano auto, cellulari, notebook, tutti hanno un calo nei materiali scelti. Anche i costosi Sony Vaio mi hanno deluso, alcuni modelli anche visivamente non appagano per niente. Ieri, ad esempio, ho visto un Vaio con una plastica molto povera color ghisa...sembrava la testata della Fiat Tempra
![]() Un po' tutti sofrrono di scricchiolii all'apertura del monitor ![]() Per non farla lunga, quali sono oggi i notebook (esclusi i mac) che non scricchiolano?!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Se vuoi un portatile veramente iper resistente, ti consiglio i touchbook di panasonic, sono classificati nella categorie: Full ruggedized, Business Ruggedized, Semi Ruggedized Costruiti con materiali e con criteri, per un uso estremo del portatile, ma di una leggerezza incredibile, paragonabile a quella di un ultra portatile, per uso estremo intendo tipo in campo militare, sono costruiti seguendo le direttive MIL-STD 810F. Un mio amico ha ordinato un CF-Y5 e della categoria semi Ruggedized, ma per uso di lavoro e casalingo va benissimo, anche se ha dovuto fare un upgrade della ram. Il piccolo neo per tutta la robustezza, e per i criteri di costruzione, che sono anni luce superiore rispetto agli altri portatili e che costano parecchio. Il modello CF-Y5, il mio amico l'ha ordinato e gli e costato all'incirca 3000 euro, pero tieni conto che ha anche tre anni di garanzia. Spero di esserti stato utile. Venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per avermi risposto e per essere del mio stesso pensiero ma 3.000€ per un portatile sono tanti tanti tanti! Certo, l'ultimo portatile mi è costato 1.700€, quasi la metà rispetto a quello che citi tu, ma rispetto alla media non sono affatto pochi. A proposito degli HP, non so sia lo stesso che hai tu, ma gli ultimi che ho visto mi sono parsi solidi e non scricchiolanti
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ti consiglio di orientarti sui seguenti modelli:
- Lenovo Thinkpad: i portatili dalla miglior qualità costruttiva. Certo, il design avrebbe bisogno di una rinfrescata, ma se badi più alla sostanza direi che il plus di prezzo da pagare è ben speso. - HP serie business: come i thinkpad sono portatili di eccelsa qualità costruttiva. - Fujitsu-Siemens Lifebook: è la linea professionale di FS, che non ha nulla a che vedere con gli Amilo. Soltanto le tastiere non erano paragonabili ad HP e soprattutto ai Thinkpad, speriamo che nei nuovi modelli ci sia un'inversione di tendenza. - Toshiba Tecra: anche qui si tratta di portatili di fascia enterprise. Ultimamente la qualità costruttiva è leggermente peggiorata (nello specifico, mi ha lasciato un po' interdetto il touchpad di un M5). A differenza delle altre tre marche, l'estensione di garanzia a tre anni la paghi da parte (e non te la regalano) e le spese di ritiro e riconsegna sono a tue spese. Anche la Dell ha una serie di portatili pro, i Latitude, ma non so dirti niente in merito. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi piacerebbe sapere se gli HP della serie Pavilion sono molto più scadenti della serie Business, e se utilizzano la lega di magnesio per il case.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per gli interventi! Già, la serie business (i Compaq per intenderci) degli Hp sono più solidi dei Pavilion? Sbaglio o anche gli Asus sono fatti bene?
Dei Lenovo ne so poco, non mi ispirano molto...forse mi sbaglio.
![]() |
#7 | ||
Bannato
|
Quote:
L'unica cosa che posso dirti è che è una delle poche case ad offrire due anni di garanzia (del produttore) di default. Quote:
Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la garanzia degli Asus è ottima, ma ora mi interessa solo la robustezza e la presenza o meno degli scricchiolii, la garanzia viene in secondo piano. Mi fido del tuo parere sui Lenovo ma costano troppo. Per essere chiari a me interessa un notebook da 15,4" con windows che non costi quanto o più ho già speso per l'A100, ossia 1700€
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Avete mai preso in mano un notebook MSI? Qualitativamente sono davvero impeccabili...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Sei sicuro che gli HP non vadano oltre gli 1,73 Ghz? Probabilmente hai guardato una pagina sbagliata. Guarda qui: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...01-283701.html
E' vero, i Lenovo costano più degli altri, ma con 1700 € prendi un bel portatile della serie T o della serie Z. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Secondo me sei un po' confuso Gli hp si dividono sostanzialmente in due linee: consumer (fascia medio/bassa), in cui rientrano anche i Pavilion, e i business/compaq (fascia alta) la cui qualità costruttiva e nettamente superiore e hanno un canale di assistenza privilegiato... a me interessava sapere però qualcosa di specifico sui materiali costruttivi con cui sono fatti i pavilion: plastica, alluminio, magnesio...?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@Tom Joad, vedrò con attenzione i Lenovo che mi hai segnalato.
@mixsim, sarò anche confuso io, ma il sito hp lo è altrettanto! Aprendo il sito Hp, poi scelgo notebook che si dividono in pavilion e compaq, vado su compaq e c'è solo una serie! Guarda qui Hp
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Se vuoi vedere qualche portatile serio (Business/Professional) devi andare prima nell'Home Page e poi selezionare "Piccole medie imprese" o "Grandi aziende" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...01-283701.html @mixsim: per i materiali dei Pavilion non saprei. Prova a controllare le specifiche, di solito se utilizzano la lega di magnesio ci tengono a sbandierarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi capitolo design, sembrano un po' vecchiotti i notebook in questa fascia ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Per il design è una cosa soggettiva. Io ho tengo d'occhio il 6910p, che a me sembra bellissimo, ma ad altri potrebbe sembrare orribile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Hai proprio ragione, grazie ancora.
Peccato però che nessuno che abbia un Asus sia intervenuto.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io sono un felice possessore del note in firma, e ti posso assicurare ke è abbastanza robusto, anke x il fatto ke è il case è in "Lega di magnesio e ABS"(così riporta il sito).
Se vai nei vari 3d dedicati ai Santech, vedrai ke sono abbastanza solidi e robusti, sopratutto questi di ultima generazione.(credo ke anke loro prima usassero le plastike). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Spero ke prima o poi crescerà come marchio, peccato sia un'azienda italiana e ke facci poca pubblicità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.