|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
CHE MI DITE DELLA SCOZIA?
vorrei andare in Scozia perchè mi ha sempre affascinato.....sono stato in Irlanda e mi hanno detto che è simile sia come paesaggio che come persone
qualcuno che ci è stato? cosa mi dite? intendo per trasferirmi completamente grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
postare in 'Geografia & Viaggi'?
![]()
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Non tornerei indietro per nessun motivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
è difficile trovare lavoro? e gli affitti quanto costano?
dove abiti di preciso? alcuni posti che mi consigli di visitare qualora decidessi di fare una vacanza di ispezione diciamo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli affitti vanno dai 200-250 pounds al mese per un appartamento con una sola stanza da letto a 400-450 per 2 stanze da letto e poco meno 600 per una villetta singola con giardinetto e box macchina. Abito a Dundee, quarta citta' della Scozia. E' a circa 1 ora e 20 di treno da Edimburgo. Sicuramente i posti da visitare sono Edimburgo e girare per le Highlands e isola di Skye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il tempo invece? come in inghilterra piu o meno?
per dormire gli ostelli vanno bene? sono convenienti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai provato gli ostelli. Sono stato in B&B e trovi qualcosa di decente con poco piu' di 20 pound a notte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
un posto che mi consigli dove il costo della vita non sia molto caro (immagino edinburgo lo sia essendo una città molto turistica) ma cmq si riesce avivere bene?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() cmq edimburgo è straordinaria, le campagne incantevoli, la gente gentile
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
anni fa quando sono stato in inghilterra non ha mai piovuto per un mese, c'erano sempre dico sempre sopra i 25 gradi di giorno
invece in irlanda, sempre in estate a giugno ho passato 2 mesi terribili, era esattamente come l'inverno o quasi da noi (abito sul lago di garda) l' anno dopo invece il clima era piu mite ma ha piovuto quasi per un mese e mezzo acresti per cortesia qualche link di sito da vedere dove posso reperire preziose informazioni? tu ti sei trasferito "di botto" diciamo o avevi degli appoggi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
www.undiscoveredscotland.co.uk Io ho trovato lavoro dall'Italia. Quando mi sono trasferito avevo già firmato il contratto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
l'hai trovato su qulache sito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
di lavoro faccio il controller (analisi costi, ecc) sono ricercate secondo te questo tipo di fugure?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
io ho conosciuto un ragazzo di edimburgo, in vacanza. Un aggancio
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ah si? magari me lo puoi presentare
![]() mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Parti dal presupposto poi che certamente e' piu' facile trovare lavoro in UK che in Italia considerando il livelli di disoccupazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
sto guardando delle offerte di lavoro sul sito dell' eures...i salari sono indicati come "gross", qual è la % di tasse da togliere per ottenere lo stipendio netto?
in generale, in Scozia vengono pagate 13° e 14°? grazie David |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.