|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/21375.html
Il colosso di Cupertino ufficializza l'offerta di brani musicali privi di DRM. Inaugurata inoltre una nuova sezione di contenuti gratuiti forniti dalle maggiori università USA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Finalmente! Complimenti a Apple!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
figo il fatto delle lez =D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
pero' le lezioni in podcast gratis c'erano gia' anche prima.....
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non esageriamo non i complimenti ad apple per itunes. potrebbe da tempo usare un formato lossless come il monkey audio o il flac. con lo aac a 256k si avvicina alla qualità cd ed implicitamente afferma di aver venduto più di 1 miliardo di canzoni a bassa qualità, pagate salatamente da chi pensava di ascoltare file ad alta qualità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
se a jobs gli da fastidio il DRM perche vende le tracce senza DRM ad un prezzo maggiore? Potrebbe venderle almeno allo stesso prezzo... in modo tale da disincentivare quelle col drm... cmq il prezzo per un album senza drm sarà di 12.99?
Ultima modifica di djbill : 30-05-2007 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: iPineto
|
Il prezzo per chi compra un album intero è comunque 9,99 sia in versione plus che con i DRM. E' il singolo pezzo a costare di più.
PS: Non credo dipenda dalla volontà di Jobs l'aumento, più volte ha dichiarato che i prezzi non sarebbero dovuti aumentare. Le etichette invece volevano aumentare i prezzi., evidentemente in questo caso Jobs ha dovuto cedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Ottimo apple!
Non so dire della qualità, ma mi sembra un'ottima cosa..è come se comprassi un'auto e la potessi usare solo nel mio paese..ottima mossa![Almeno a livello idealistico] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se utilizzasse un altro formato al posto del paccoso aac, sarebbe meglio... drm o non drm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
la cosa inizia a farsi interessante!
drm free, aac a 256kbps, ci si può fare un pensiero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
mi piacerebbe capire, quando si parla di aac "paccoso" e simili valutazioni, su che basi ci si regoli per affermare ciò. no davvero, vorrei capire quali considerazioni tecniche e percettive determinano giudizi così assoluti.
sanno quasi tutti molto bene che l'mp3 è nato come traccia audio dell'ormai vetusto formato video mpeg1, mentre l'aac nasce come traccia audio del ben più recente mpeg4. mi viene da pensare che a distanza di anni non si siano fatti passi indietro... la rete è piena di grafici di confronto sui quali farsi un idea della qualità dell'aac rispetto all'mp3, perlomeno a livello tecnico. il formato poi è uno standard, lo legge persino il mio cellulare di una qualche generazione fa. non so dire degli autoradio, non mi interessano se non per attacarci l'ipod. poi, se si vuole parlare di flac, o di altri formati loseless, ben venga. vedo di difficile l'impiego di simili formati per la distribuzione su di uno store musicale e la riproduzione su svariati dispositivi. per il drm free di apple... è un gran passo, brava EMI. peccato per il prezzo, anche se scoprire che il disco rimane a 9.99 è stata una gran bella sorpresa. compro al 90% album interi. io guardo al mio, in fin dei conti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
mha... io continuo a chiedermi quanti centesimi guadagna l'autore della canzone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
io sto aggiornando proprio ora la libreria, ho un album e quasi una mezza dozzina di canzoni sparse, l'aggiornamento mi viene a costare 3,9€ (sono presenti tutte le canzoni che ho, che fortuna).
non ho potuto fare una prova d'ascolto decente (è l'1:23) ma a volume basso la qualità sembra ottima, come prima (non ho l'orecchio assoluto asd). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
...per quanto l'autore possa prendere poco - così potete alimentare l'idea secondo la quale apple sfrutta la gente -
io penso che alla fine prenda di più che se iTunes non esistesse. Ad esempio io ho comprato molti brani di artisti mai sentiti/visti che altrimenti, non avrei mai preso in negozio non conoscendoli appunto, e non potendo ascoltare a random dal rock alla lirica o dalla bossa nova alla tecno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma questi file senza drm in cosa si distinguono da quelli che si possono scaricare via p2p? Cioè, di fronte a un ipotetico controllo come si potrebbe dimostrare che quei file sono posseduti legittimamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ti mandano la ricevuta per email, poi che c'entra io posso andare in un negozio e aquistare degli oggetti, oppure posso sfondare la vetrina e rubarli. Sarebbe difficile dimostrare che vengono da quel negozio, ma nel primo caso li ho comprati, nel secondo li ho rubati, c'è una certa differenza
![]() Poi insomma rispetto a quelli scaricati la qualità è migliore, i tag sono tutti in ordine, c'è la copertina e c'è il book in formato digitale se prendi l'album intero. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.