|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Non mi hanno pagato i contributi. Che faccio?
Questo è il terzo anno che lavoro come stagionale presso una cooperativa che gestisce il servizio di assistenza ai bagnanti. Di questa io sono socio lavoratore (SOLO per il periodo di lavoro però) e sono inquadrato come operaio di 5° livello.
Questo l'antefatto. A metà Marzo ho fatto richiesta all'INPS del sussidio di disoccupazione a regime ridotto. Oggi ci sono tornato per chiedere se tutto fosse a posto. L'impiegato, peraltro gentilissimo, mi ha risposto che la cooperativa non ha versato nessun contributo e pertanto la mia domanda è stata respinta. Che faccio? Dai raga datemi una mano che sto incazzato nero. ![]() P.S. Ma una cooperativa non dovrebbe chiudere l'anno fiscale in pareggio di bilancio e distribuire i dividendi ai soci?
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Di preciso non sò come si debba fare ma la cosa migliore è che ti rivolga ad un sindacato vedrai che li sapranno aiutarti. ![]() P.S. Cooperativa hai detto?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Altri consigli?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Beh, hai provato ad andare a parlare con qualche responsabile della cooperativa ?
Puoi sempre ""minacciarli"" (tra doppie virgolette) di andare da un sindacato e di andare fino in fondo alla cosa.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non hai preso il sussidio di disoccupazione per il semplice motivo che essendo inquadrato come SOCIO lavoratore e non come dipendente (socio è scitto maiuscolo) il lavoro non è da dipendente quindi non hanno l'obbligo di versarti contributi per la disoccupazione involontaria ma solo per la pensione ,cosa che sicuramente avranno fatto.
Nessun socio lavoratore lavorante in Italia puo' prendere sussidi di disoccupaizone ne' a requisiti ridotti ne' ordinaria.Spero di esserti stato utile.Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
vai di denuncia all'inps!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Un'altra cosa.
Un mio amico mi ha detto che la prima volta che si fa chiede il sussidio la richiesta viene bocciata comunque, anche se si hanno i requisiti per ottenerlo. E' vero o è una stronzata?
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
è una stronzata
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
io dico che può essere vero. sto passando la stessa cosa con la mia ragazza per avere la maternità. ci sono un sacco di clausole e sottoclausole e all'inps ci hanno sempre risposto che non abbiamo diritto alla maternità. invece abbiamo verificato con i sindacati che abbiamo i requisiti e quelli dell'inps sono dei farabutti...
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.