|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Consiglio per HD silenzioso
Ciao a tutti,
Mi dite al momento quali dischi interni (SATA per DT) sono reputati più silenziosi (considerando anche le vibrazioni)? La capienza non importa.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Cerca:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=silenzioso http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=silenzioso http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=silenzioso http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=silenzioso ...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ottimo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Strano. Io ho capito, invece, che i samsung è meglio evitarli, a meno che uno non intenda ricorrere ad una soluzione di disaccoppiamento, e non è il mio caso.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Per esperienza personale ti sconsiglio subito i Maxtor, da buttare proprio in tutti i sensi.
Ultimamente ho montato un Seagate e non si sente quasi niente, solo ogni tanto un lievi fruscio....quindi te li consiglio.
Vendite con: dicos03 CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Penso proprio che mi orienterò sui Seagate.
Dovrebbe andare bene qualsiasi modello o c'è da fare attenzione a qualche particolare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Gli ultimi modelli sono ovviamente i migliori e dovrebbero essere i Seagate Barracuda, ne ho preso uno io da 160Gb da 7200rpm
Vendite con: dicos03 CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Come hard disk slenziosi sono assolutamente da sconsigliare i Seagate, dopo l'acquisizione di Maxtor hanno iniziato a montare dei motori di seconda scelta, quindi o trovi quello buono, oppure ti capita un hard disk che fa un rumore da trattore (ovvio che va a
). Fai una ricerca nel forum scrivendo 7200.10 (che è l'ultima serie, quella incriminata) e troverai un lungo thread in cui si parla del problema. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ho un samsung....per quanto riguarda la rumorosità è molto molto silenzioso ma attenzione al modello alcune seire a basso prezzo non sono molto affidabili
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O non se ne trovano più?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Di quale serie è, e come ti sei trovato a silenziosità?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ecco. Bisognerebbe sapere il codice della serie riuscita meglio.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Quello che ho montato io era proprio un 7200.10 ma non fa assolutamente rumore te lo posso garantire, ho letto anche i forum ma io non ho avvertito nessun rumore metallico o cose simili, premetto però che il mio era un modello a 160 Gb mentre nei forum si parla di uno a 320 Gb. Quindi fai tu i conti.
Poi non so il rumore può dipendere anche da altri fattori ma ti ripeto per me è silenzioso, un sibilo inpercettibile solo quando carica molto ma d'altronde non esiste il silenzio assoluto!
Vendite con: dicos03 CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice Ultima modifica di Darkest Side : 30-05-2007 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Ma sono tutti con alimentatore?? conoscete modelli da 320 Gb autoalimentati tramite porta USB???
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che i problemi sono stati riscontrati sì per la serie .10, ma solo sulla capacità di 320 GB, potrei accontentarmi di 2 Seagate 7200.10 da 160 GB. Altrimenti, se voglio prenderne 2 da 320GB, ma comunque ottimi per silenziosità e vibrazioni, non so proprio cosa devo cercare.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma bada che non tutti i modelli da 320 sono difettosi però se poi ti capita sono cavoli amari.
Allora il mio consiglio è....se proprio hai bisogno di 320 Gb (ma ne hai proprio bisogno?) comprane 2 da 160gb, che averne due è spesso un bene, quando ad esempio c'è un guasto su uno dei due puoi continuare a lavorare sull'altro e salvarti i dati....oppure puoi spostare il file di paging sull'altro HDD velocizzando windows. Tieni pure presente che per deframmentare o formattare un HDD da 160 ci vuole meno tempo che per un 320
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio, invece, è un case di tipo "lifestyle" (da salotto) che monta i dischi sul dorso di un modulo verticale per unità ottica+floppy. L'ideale per "propagare" le vibrazioni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.

). Fai una ricerca nel forum scrivendo 7200.10 (che è l'ultima serie, quella incriminata) e troverai un lungo thread in cui si parla del problema.