Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 13:17   #1
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Consiglio per HD silenzioso

Ciao a tutti,
Mi dite al momento quali dischi interni (SATA per DT) sono reputati più silenziosi (considerando anche le vibrazioni)?
La capienza non importa.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:40   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Cerca:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=silenzioso
...
Old 15-05-2007, 17:42   #3
enricoditiziana
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ottimo per riassumere direi che bisogna scegliere un samsung
enricoditiziana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 09:20   #4
Zievatron
Senior Member

Strano. Io ho capito, invece, che i samsung è meglio evitarli, a meno che uno non intenda ricorrere ad una soluzione di disaccoppiamento, e non è il mio caso.
Old 25-05-2007, 11:57   #5
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Per esperienza personale ti sconsiglio subito i Maxtor, da buttare proprio in tutti i sensi.
Ultimamente ho montato un Seagate e non si sente quasi niente, solo ogni tanto un lievi fruscio....quindi te li consiglio.
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:22   #6
Zievatron
Senior Member

Penso proprio che mi orienterò sui Seagate.
Dovrebbe andare bene qualsiasi modello o c'è da fare attenzione a qualche particolare?
Old 27-05-2007, 22:07   #7
Darkest Side
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Penso proprio che mi orienterò sui Seagate.
Dovrebbe andare bene qualsiasi modello o c'è da fare attenzione a qualche particolare?
Gli ultimi modelli sono ovviamente i migliori e dovrebbero essere i Seagate Barracuda, ne ho preso uno io da 160Gb da 7200rpm
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Old 27-05-2007, 22:35   #8
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Come hard disk slenziosi sono assolutamente da sconsigliare i Seagate, dopo l'acquisizione di Maxtor hanno iniziato a montare dei motori di seconda scelta, quindi o trovi quello buono, oppure ti capita un hard disk che fa un rumore da trattore (ovvio che va a ). Fai una ricerca nel forum scrivendo 7200.10 (che è l'ultima serie, quella incriminata) e troverai un lungo thread in cui si parla del problema.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 13:22   #9
Giampio
Registered User

Iscritto dal: Nov 2005
io ho un samsung....per quanto riguarda la rumorosità è molto molto silenzioso ma attenzione al modello alcune seire a basso prezzo non sono molto affidabili
Giampio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 09:06   #10
Zievatron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
... Fai una ricerca nel forum scrivendo 7200.10 (che è l'ultima serie, quella incriminata) ...
Allora non dovrebbe bastare di cercare quelli della serie precedente, la 7200.9 per trovarsi bene?
O non se ne trovano più?
Old 30-05-2007, 09:11   #11
Zievatron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Gli ultimi modelli sono ovviamente i migliori e dovrebbero essere i Seagate Barracuda, ne ho preso uno io da 160Gb da 7200rpm
Di quale serie è, e come ti sei trovato a silenziosità?
Old 30-05-2007, 09:13   #12
Zievatron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giampio Guarda i messaggi
io ho un samsung....per quanto riguarda la rumorosità è molto molto silenzioso ma attenzione al modello alcune seire a basso prezzo non sono molto affidabili
Ecco. Bisognerebbe sapere il codice della serie riuscita meglio.
Old 30-05-2007, 12:03   #13
Darkest Side
Senior Member

Quello che ho montato io era proprio un 7200.10 ma non fa assolutamente rumore te lo posso garantire, ho letto anche i forum ma io non ho avvertito nessun rumore metallico o cose simili, premetto però che il mio era un modello a 160 Gb mentre nei forum si parla di uno a 320 Gb. Quindi fai tu i conti.

Poi non so il rumore può dipendere anche da altri fattori ma ti ripeto per me è silenzioso, un sibilo inpercettibile solo quando carica molto ma d'altronde non esiste il silenzio assoluto!

Ultima modifica di Darkest Side : 30-05-2007 alle 12:10.
Old 30-05-2007, 12:46   #14
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Ma sono tutti con alimentatore?? conoscete modelli da 320 Gb autoalimentati tramite porta USB???
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 14:52   #15
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Allora non dovrebbe bastare di cercare quelli della serie precedente, la 7200.9 per trovarsi bene?
O non se ne trovano più?
La serie 9 non aveva i problemi da "economizzazione dei costi produttivi" (definiamoli così per non drammatizzarli troppo ) degli ultimi modelli appartenenti alla serie 10. Però come contro ha un problema non da poco: l'anzianità. Nel mondo dell'informatica, come ben saprai i tempi sono molto frenetici, un nuovo prodotto lanciato sul mercato dopo appena qualche mese viene superato da nuove features. Così anche per la serie 9: si trova ancora tra i fondi di magazzino, ma devi rinunciare a molte features: NCQ nativo, perpendicular recording e tutto ciò che comporta (utilizzo di più piatti a parità di dimensioni, quindi in linea di massima maggior calore prodotto), nonchè prestazioni inferiori in quanto la densità è inferiore.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 31-05-2007, 00:24   #16
Zievatron
Senior Member

Quote:
...magazzino, ma devi rinunciare a molte features: NCQ nativo, perpendicular recording e tutto ciò che comporta (utilizzo di più piatti a parità di dimensioni, quindi in linea di massima maggior calore prodotto), nonchè prestazioni inferiori in quanto la densità è inferiore.
Allora, riassumendo:
Dato che i problemi sono stati riscontrati sì per la serie .10, ma solo sulla capacità di 320 GB, potrei accontentarmi di 2 Seagate 7200.10 da 160 GB.
Altrimenti, se voglio prenderne 2 da 320GB, ma comunque ottimi per silenziosità e vibrazioni, non so proprio cosa devo cercare.
Old 31-05-2007, 10:43   #17
Darkest Side
Senior Member

Ma bada che non tutti i modelli da 320 sono difettosi però se poi ti capita sono cavoli amari.
Allora il mio consiglio è....se proprio hai bisogno di 320 Gb (ma ne hai proprio bisogno?) comprane 2 da 160gb, che averne due è spesso un bene, quando ad esempio c'è un guasto su uno dei due puoi continuare a lavorare sull'altro e salvarti i dati....oppure puoi spostare il file di paging sull'altro HDD velocizzando windows.

Tieni pure presente che per deframmentare o formattare un HDD da 160 ci vuole meno tempo che per un 320
Old 31-05-2007, 17:13   #18
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Allora, riassumendo:
Dato che i problemi sono stati riscontrati sì per la serie .10, ma solo sulla capacità di 320 GB, potrei accontentarmi di 2 Seagate 7200.10 da 160 GB.
Altrimenti, se voglio prenderne 2 da 320GB, ma comunque ottimi per silenziosità e vibrazioni, non so proprio cosa devo cercare.
Le ultime serie di Samsung e WD sono ottime. Dove hai letto che i Samsung vanno male?
Old 01-06-2007, 18:43   #19
Zievatron
Senior Member

Quote:
Le ultime serie di Samsung e WD sono ottime. Dove hai letto che i Samsung vanno male?
Non ricordo se su questo forum o se su PCsilenzioso, ho letto che i Samsung sono sì molto silenziosi, ma possono dare abbastanza vibrazioni per cui sono ottimi se montati con una soluzione antivibrazioni come ad esempio in non ricordo quale ottimo case Antec.
Il mio, invece, è un case di tipo "lifestyle" (da salotto) che monta i dischi sul dorso di un modulo verticale per unità ottica+floppy. L'ideale per "propagare" le vibrazioni.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian