|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
|
installare win xp in licenza ad un vecchio portatile su un nuovo computer
ragazzi possiedo un acer ferrari 3000lmi che purtroppo devo buttare per varie rotture causate da una caduta.
Ho la licenza di windows, e quindi ho pensato di installare winxp su un altro computer usando la key del mio vecchio portatile, alla fine non vado contro le leggi, la licenza del portatile rotto l'avevo comunque comprata ![]() Installo winxp OEM sul nuovo computer, metto la chiave del portatile rotto e l'installazione va a buon fine! quando vado ad attivare il prodotto via internet mi da un errore, cioè che il product key è errato! Riscrivo il codice che è sotto il mio portatile sull'etichetta di windows, e niente, non mi convalida la registrazione, sempre sto codice errato! raga come posso fare? alla fine io quella copia di win xp l'avevo pagata! aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi sembra normale che non te lo accetti quel codice, come hai detto tu e' una versione OEM quindi e' valida solo sull'hardware sul quale lo hai trovato preinstallato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trentino
|
Aprofitto di questa discussione per richiedere assistenza ad un problema simile..
![]() Oggi ho re-installato Windows XP sul mio portatile, utilizzando, al posto dei dischetti OEM in mio possesso, un dischetto Win-lite costruito a partire dal mio Sistema Operativo. Per qualche motivo il pc non riconosce la Key di Windows riportata sotto il supporto. Per risolvere il problema posso semrpe ri-formattare e installare dagli oem, tuttavia, mi chiedevo, se aveste idea di qualche metodo alternativo per attivare il pc correttamente senza riprocedere all'installazione. ![]() Inoltre, nel caso in cui nn attivassi, cosa mi posso aspettare di trovare fra 30 giorni, una volta scaduto il termine? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Il seriale è sempre lo stesso(quello sul bollino olografico). Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 21-05-2007 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ..si ricevono sempre le risposte giuste al momento giusto, a distanza di poche manciate di minuti.. ![]() Detto fatto, eseguito tutto.. ![]() Ti ringrazio SkunWorks 68, mi sei stato di grande aiuto.. ! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
raga ma quindi io non posso attivarlo?
se faccio telefonicamente, non me lo fanno attivare? cioe alla fine ho capito che funziona solo su quel pc, ma non lo sto usando due volte, lo uso su un pc sempre mio, l'altro pc è rotto da buttare mi ci è rimasta solo la targhetta ![]() ![]() ![]() fatemi sapere raga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Chiama il numero verde Microsoft per l'attivazione. Ti rispondera' una voce registrata, segui le indicazioni e, alla domanda se hai cambiato la scheda madre, rispondi di no. Non dovresti avere problemi ad ottenere un nuovo codice di attivazione... o almeno quando l'ho fatto io non ne ho avuti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bhe io volevo farlo nella legalità piu assoluta, ma sono convinto che lo è, cioe alla fine su quel portatile la licenza la ho pagata, e ora la voglio riusare su un altro pc (la licenza è mia, la uso dove mi pare, mi sembre anche giusto
![]() ma non c'è un operatore? che numero devo chiamare, quello verde vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Quote:
infatti: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ha ok, quindi andrei contro la legge! uffa! devo prendermi un sistema operativo nuovo, win xp quanto costa nuovo (la roba piu base che esiste)
cmq raga se ci pensate, sul mio acer se non usavo il disco di installazione acer (pieno di merda) e installavo col cd normale oem, mi chiedeva cmq di attivare windows, e quindi mi avrebbero dato cmq il codice, quindi se lo faccio su un altro pc è uguale alla fine! pero vabhe niente le cose vanno fatte per bene! La versione di xp piu conveniente quanto costa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
se volevi metterla dove volevi tu ti compravi una retail che ovviamente costa di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
tra l'altro se non hai l'adesivo con il seriale appiccicato sul computer non viene considerata una licenza valida...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
perfetto raga, quindi niente (ps la targhetta sotto il portatile ce l'ho) devo riprendere una licenza!
la versione base base base quanto costa? tanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.