|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
problemi istallazione xp (suppongo video)
vorrei istallare windows xp su un computer del 2001, ha una scheda madre asus, processore Athlon 1200 mhz ram 256 + 512 scheda video nVidia geForce 5200 128 mb hard disk maxtor diamon max 120GB ata100.
il sistema operativo è rimasto istallato per 3 anni, ma improvvisamente il mese scorso ha dato dei problemi, così ho deciso di ristallarlo. ho formattato l'hard disk, ma ogni volta che provo ad istallarlo mi dice che c'è un errore nella riga ..... ogni volta una diversa. dopo che è parecchio tempo acceso mi da anche schermate a quadratini. come posso fare ad istallarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non riesci a installarlo significa che ci sono problemi nell' hardware nel computer .
Potrebbero essere solo leggere incompatibilita , o veri e proprio guasti di qualche componente del pc . Controlla utilizzando un programma diagnostico , prima di tutto la scheda video , la ram , e il disco fisso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
prima di reinstallare windows, avvialo normalmente poi inserisci il cd e ti dovrebbe partire la schermata a quel punto scegli "verifica compatibilità di sistema" così puoi vedere quello che non va.Se dovesse darti qualche errore prova a mettere il cd di windows il un altro lettore(se si ha la disponibilità) e ripetere l'operazione.(ti dico per esperienza personale che se installavo xp mettendo il disco nel masterizzatore facendo la verifica mi trovava un errore mentre nel lettore no e poi funzionava anche l'installazione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il punto è che l'ho formatttato con un altro computer, quindi windows non c'è più, comunque so x certo che l'hard disk funziona, la ram pure, l'unica incertezza ce l'ho per la scheda video, che ha sempre dato qualche problema!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.