|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
1950pro PEAK: non esiste frequenza 2D???
Salve gente, ho da poco preso una 1950 pro della peak, tra l'altro la prima ati
della mia vita, [sorry niubbo mod] e per ora a parte il Control center che funziona da schifo non ho avuto problemi. L'ho disinstallato e ho messo su ati tray tools che funziona molto meglio. Se però apro il pannello hardware > overclock settings di ati tray tools leggo sempre e solo 570 Mhz circa per la GPU che quindi sembrerebbe funzionare solamente in modalità 3D con conseguenti consumi e calore prodotti maggiori. Davvero è così o sono io che non riesco a vedere le effettive frequenze? Come faccio a vedere le frequenze 2D e 3D? Cosa scarico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...le 1950 PRO non hanno frequenza 2D.
...ciao!
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma che fregatura fosse così!
Avevo una 6600GT modesta modesta che però era in grado di operare a due frequenze diverse, possibile che le 1950 pro non siano predisposte? Considerato che sono parecchio più potenti e consumano di più..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho scritto alla PEAK e stanno cercando di convincermi che la 1950 pro lavora a due frequenze
ben distinte, una per il 2D e l'altra per il 3D... c'è qualcosa che non torna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
le frequenze (e forse i voltaggi, non ricordo se le peak hanno la possibilità di variarli via software) le puoi impostare in due comodi profili con ATi Tool o ATi Tray Tools. Ti setti due bei profili, uno 2D con frequenze tipo 300/300 e l'altro con le massime frequenze raggiungibili in stabilità
![]() bYeZ!
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Cioé dico, se un chip, come sembrerebbe dalle vostre risposte, nasce senza le due frequenze distinte, non c'è rischio di bruciarlo ad impostargliele manualmente? Se nasce così forse è perché mal sopporta i cambiamenti di frequenze e tensione... boh, che dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.