|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Euristica avg
Ciao a tutti. Volevo sapere se avg ha il riconoscimento euristico dei malware... Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
in teoria si, ma i leivelli sono penosi, come anche quelli di kaspersky però.
per quanto riguarda l'euristica avanzata i prodotti di riferimento sono 3: 1-bitdefender 2-nod32 3-avira pro, nn la free. oppure antivirus con più motori, tipo avk, f-secure... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il test di riferimento valido è questo, giudica tu:
http://www.av-comparatives.org/seite...se_2006_11.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
chredo perchè parte dell'euristica è basata su delle firme generiche che non sono disponibili nella free
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esattamente. non si può pensare che la versione free sia uguale alla pro, che cambi solo la mail guard. troppa gente crede che i test effettuati su antivir pro siano perfettamente validi per la free. Credete che i programmatori di avira siano dei cretini, o che lavorino gratis?? io nn credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
da qui a dire che l'euristica di avira free non sia valida mentre quella della versione pro sia ottima ce ne passa....ovvio ci sono delle differenze tra i due prodotti in quanto la versione free effettua un controllo euristico sulla base di file di definizioni(dunque non si tratta di euristica al 100%),mentre la versione pro è in possesso di un motore di scansione euristico dedicato,che non lavora soltanto sulla base di firme euristiche.
l'euristica non eccelsa della versione free di avira ottiene (seppur si tratti di dati relativi a novembre 2006)questi risultati rispetto ai concorrenti,traetene voi le giuste conclusioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
che granchio!
![]() comunque penso proprio che non ci sia questa grossa differenza in termini di prestazioni tra free e versione a pagamento riguardo la funzione euristica,se così non fosse sarebbe un ulteriore motivo perchè la avira spinga l'utenza free a passare alla premium,mentre invece batte chiodo soltanto su filtro mail,server dedicati per gli aggiornamenti(eseguibili automaticamente con intervalli>1 giorno) e filtro pishing ![]() o magari lo ritieni superiore per quel che concerne i falsi positivi? Ultima modifica di juninho85 : 10-05-2007 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
un ultima cosa...quando dici
dove avira afferma ciò? Ultima modifica di juninho85 : 11-05-2007 alle 07:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non credo proprio che i programmatori di Avira che si occupano della progettazione e sviluppo dei diversi software quali 1_Antivir 7 PE Classic , 2_Antivir 7 Premium, ed 3_Antivir 7 Security suite siano dei cretini. Però, se avessero ragione "nispo" e "Wizard1993" , allora, NON sarebbero certo dei gran geni coloro che -lavorando in quella software house- si occupano del marketing. Ho guardato con attenzione sul sito di Avira e vi invito a fare altrettanto: http://www.free-av.com/ ![]() Non ho trovato da nessuna parte un riferimento al fatto che ci siano delle differenze in quanto ad euristica fra la versione Premium e la versione Classic Home Edition, e vi faccio notare che se queste differenze esistessero veramente a vantaggio della versione Premium, chi si occupa di marketing avrebbe tutto l'interesse ad evidenziarle. Quindi, se avete delle fonti autorevoli che documentino quanto sostenete ssrei davvero felice che me le indicaste, perchè io non le ho trovate. Infine "Juninho85" sostiene che : "la versione free effettua un controllo euristico sulla base di file di definizioni (dunque non si tratta di euristica al 100%), mentre la versione pro è in possesso di un motore di scansione euristico dedicato, che non lavora soltanto sulla base di firme euristiche." Mi piacerebbe se mi indicaste una fonte autorevole che sostiene ciò, perchè io non ho trovato da nessuna parte il riferimento al fatto che la versione Premium sarebbe dotata di un motore di scansione euristico dedicato, ed invece la versione Classic Home Edition effettuerebbe un controllo euristico sulla base di file di definizioni. Insomma, SE DAVVERO le cose stessero come voi sostenete, e SE DAVVERO ci fossero queste differenze in quanto a ricerca euristica fra versione Classic Home Edition e versione Premium, ovviamente a vantaggio della versione Premium, per quale fantasiosa ragione queste differenze non vengono menzionate nel sito ufficiale di Avira, e se ne menzionano invece altre, a mio parere assai meno rilevanti ed assai meno significative per me utente della versione Classic Home Edition, che posso essere incerto se passare o meno alla versione Premium ? Non vi sembra un pò autolesionista questa OMISSIONE, e questa sì, sarebbe veramente una grossa sciocchezza -SE DAVVERO LE COSE STESSERO COME SOSTENETE- che sarebbe stata commessa da chi si occupa del marketing nell'ambito di quella software house ? Quote:
Cortesemente, puoi citare fonti autorevoli che avvallino quanto sostieni ? Grazie mille. Ciao!!! Ultima modifica di ania : 11-05-2007 alle 14:40. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Ho provato sia la free che la suite, la suite rileva in + solo gli ADSPY mentre l'euristica è uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.