|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
PC per editing Audio
Scusate se posto in questa sezione ma onestamente qui gia vi vedo parlare di cubase nuendo e risposte di schede audio quindi almeno vi prego di dare un occhiata a quello che sto per chiedervi ...e mi scuso ancora perchè so che non è la sezione adatta :
Ciao a tutti e in anticipo ringrazio chi mi darà una mano a capirne di piu L'obiettivo è quello di fare musica,quindi utilizzare le risorse in modo elevato senza arrivare al limite e quindi inchiodare il tutto.... Premetto che utilizzo vari sequencer con ......molti plug in e strumenti virtuali... quindi ci sarà un carico di lavoro davvero elevato. Avevo pensato ad una configurazione del genere : Mainboard Asus P5W DH DELUXE Processore Intel E6600 Ram XMS2 Dominator DDR2-RAM 2GB PC2-1066 Kit HD Western Digital 500GB (WD5000KS) SK.Video GeForce 8800GTS 320MB PCIe SK.PCI scheda con 3 porte Firewire 800 Alimentatore Thermaltake ToughPower 700W (W0106) Dissipatore Thermaltake SonicTower (CL-P0071) Case ATX Thermaltake Kandalf Monitor BenQ 22" mod. FP222WH Il dubbio è sul processore,le ram,l'hd e l'alimentazione tenete conto che sequencer come Cubase e Ableton permettono di editare "al volo" i campioni audio ciò significa che su un arranger di 10 tracce ci sono circa (per come lavoro io) 30/40 editing (attualmente ho il file di paging disabilitato e faccio lavorare i 2 gb di ram installati ma a volte devo esportare l'edit di piu tracce e re-importarlo su un unica traccia....per non parlare di inviluppi e automazioni che succhiano definitivamente tutte le risorse di sistema) Cosa mi dite?....e per l'alimentazione cosa mi consigliate??? a detta di alcuni commercianti dovrei passare al raffreddamento a liquido anche se questo pc dovrà restare acceso per massimo 5-6 ore al giorno vi prego di aiutarmi perchè sono in un vicolo cieco.. Inoltre.. l'acquisto non è immediato....quindi se a breve termine sapete che uscirà qualcosa di meglio rispetto a ciò che ho elencato vi prego di farmelo presente grazie ancora per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
|
Se vuoi spendere quei soldi e lo devi usare solo professionalmente comprati un macpro che è perfetto e il costo si avvicina molto.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ci avevo anche fatto la pensata,solo che è un po difficile cambiare os quando si ha gia un archivio di plugin e virtual instruments di circa 200 gb ed inoltre non è solo un problema di os...anzi....sono le compatibilità che sono pesanti da gestire....Comq come la vedi quella configurazione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
Nella configurazione che hai postato per una daw audio, ci sono un paio di pecche, non hai considerato un secondo hd,se fai caricare i campioni dall'hd dove gira windows e software di editing,avrai un ritardo o cmq un collo di botiglia nella riproduzione, hai una scheda video buona per i giochi ma che non serve a nulla per l'audio (risparmia per investire), e principalmente non hai considerato la scheda audio!!!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.