|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
riconoscimento masterizzatore pioneer DVR-111D su scheda madre ASUS M2NPV-VM
Ragazzi, grosso problema:
Il mio pc (con sistema operativo Ubuntu 7.04) non mi riconosce più questo masterizzatore, che sino a qualche giorno fa funzionava egregiamente. Qualsiasi cd/dvd inserisca, non accade nulla. E' praticamente nuovo e non ha preso botte, quindi tenderei a escludere il danno hardware. Ieri ho aperto il pc per cambiare il cavo IDE, passando da un cavo tradizionale ad uno rounded, per diminuire il groviglio di cavi nel case. Ora, sia con il cavo vecchio che col nuovo non funziona. La scheda madre è una ASUS M2NPV-VM ( http://www.asus.it/products4.aspx?l1...38&modelmenu=1 ). Sapete aiutarmi??? Grazie p.s. anche se inserisco il live cd di ubuntu al boot (con bios settato correttamente per fare il boot da cd) non accade nulla; si avvia semplicemente il sistema operativo installato sull'hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Controlla se per caso nel modo di staccare e riattaccare il cavo si sia piegato uno o più pin dietro il masterizzatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Controlla se si sono piegati i pin nella scheda madre allora... o prova a cambiare del tutto cavo e a controllare il cavo di alimentazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Cosa può essere??? ![]() Thx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.