|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
informazioni nuova targa per motorino
ciao a tutti.
Ho un problema posseggo un motorino di 9 anni devo rimetterlo in circolazione . Cosa devo fare per avere la targa personale?......visto che le nuove immatricolazioni sono solo per i nuovi ciclomotori? grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Semplicemente lo farai targare con una a 5 caratteri alfanumerici invece che 6.
Non vedo il problema ![]() In ogni caso per saperne di più vai in motorizzazione. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie comuqnue |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mah, a parte il fatto che credo tu possa montare anche la targa a 6 caratteri, tuttavia non puoi andare in 2 perchè il tuo scooter non è euro 3 e non ha le caratteristiche tecniche per il trasporto del passeggero (disco anteriore, pedane posteriori e sella biposto)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
A quanto mi risulta le nuove targhe sono per l'omologazione al trasporto di passeggeri
Se non lo hai demolito (a libretto intendo), penso che devi prendere una targa da 50ino normale che è intestata alla persona e non al mezzo..pagare bollo, assicurazione e fare la revisione, questo IMHO..almeno una volta il vantaggio del 50ino era proprio quello di non avere vincoli alcuni..magari ora è cambiato.. che motorino è?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Più che altro per la revisione devi controllare avere le frecce..x il resto non dovresti aver problemi: unica cosa attendo a dove abiti..xchè se sei nel nord che il richio che essendo euro0 potrebbe durarti poco
Cmq secondo me basta che ti compri una targa da 50ino normale, quindi non quelle nuove a 6 cifre (sempre che si possano ancora prendere)..revisione, bollo, assicurazione e sei a posto..xò parlo nella mia ignoranza
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.