Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 10:52   #1
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Multa pagata... ma ricevo un nuovo avviso

ciao a tutti

Verso la fine dell'anno scorso a mia madre capitò, con la mia auto, di passare con un semaforo rosso scattato da poco; c'erano i vigili, che presero la targa, ed a me dopo circa tre mesi (nei limiti della notifica quindi) arrivò a casa, in quanto proprietario dell'auto, l'avviso dell'infrazione.

Pagai poi la multa con il conto corrente allegato e poi andai al Comune a presentare la dichiarazione per la decurtazione dei punti sulla patente (dichiarazione oltretutto obbligatoria) nella quale dichiaravo di non essere io il conducente. Il tutto nei tempi prestabiliti.

La settimana scorsa arriva a mia madre un nuovo conto corrente con lo stesso importo relativo alla stessa infrazione Oltretutto viene citato nell'allegato il fatto che io ho presentato regolarmente la dichiarazione per la decurtazione dei punti.

A questo punto che faccio? Ignoro questo avviso o mando una raccomandata con allegata la copia della ricevuta del conto corrente?????
Old 04-05-2007, 10:54   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
ciao a tutti

Verso la fine dell'anno scorso a mia madre capitò, con la mia auto, di passare con un semaforo rosso scattato da poco; c'erano i vigili, che presero la targa, ed a me dopo circa tre mesi (nei limiti della notifica quindi) arrivò a casa, in quanto proprietario dell'auto, l'avviso dell'infrazione.

Pagai poi la multa con il conto corrente allegato e poi andai al Comune a presentare la dichiarazione per la decurtazione dei punti sulla patente (dichiarazione oltretutto obbligatoria) nella quale dichiaravo di non essere io il conducente. Il tutto nei tempi prestabiliti.

La settimana scorsa arriva a mia madre un nuovo conto corrente con lo stesso importo relativo alla stessa infrazione Oltretutto viene citato nell'allegato il fatto che io ho presentato regolarmente la dichiarazione per la decurtazione dei punti.

A questo punto che faccio? Ignoro questo avviso o mando una raccomandata con allegata la copia della ricevuta del conto corrente?????

Io farei una visitina ai Vigili Urbani con tutta la documentazione, dovrebbero risolvere la questione di ufficio la cosa peggiore è ignorare queste cose, perchè magari fra 10 anni ti ritrovi con il pignoratore alla porta di casa.....
Old 04-05-2007, 11:01   #3
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Ignorare e' meglio di no, sai mai...
A mio parere ti conviene andare di persona dai vigili con la prima multa, la ricevuta del pagamento e la nuova notifica, dovrebbero regolarizzarti la situazione al momento -o quantomeno darti delle spiegazioni
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:03   #4
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Io farei una visitina ai Vigili Urbani con tutta la documentazione, dovrebbero risolvere la questione di ufficio la cosa peggiore è ignorare queste cose, perchè magari fra 10 anni ti ritrovi con il pignoratore alla porta di casa.....
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Ignorare e' meglio di no, sai mai...
A mio parere ti conviene andare di persona dai vigili con la prima multa, la ricevuta del pagamento e la nuova notifica, dovrebbero regolarizzarti la situazione al momento -o quantomeno darti delle spiegazioni
Sono d'accordo con voi al 100%... è che come al solito ti tocca perdere mezza giornata
Old 04-05-2007, 11:05   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Sono d'accordo con voi al 100%... è che come al solito ti tocca perdere mezza giornata
Se ti è scomodo, prima prova a telefonare e vedi se risolvi.
Old 04-05-2007, 11:08   #6
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Invece che all'ufficio informazioni, potresti provare a rivolgerti presso uno degli uffici dove si pagano. L'ultima multa che ho preso l'ho pagata presso di loro, zero coda, in cinque minuti ero fuori: ci saranno uffici del genere anche a roma immagino, magari quelli periferici
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:22   #7
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Qualche giorno fà a striscia la notizia credo mi pare di aver visto un servizio che parlava di persone che vedevano recapitarsi a casa degli avvisi nonostante la multa fosse stata pagata.
C'era gente che addirittura non aveva la patente e la macchina e riceveva l'avviso di pagamento.
Magari non c'entra nulla ma mi è venuto in mente
Potrebbe trattarsi di un errore grossolano ma cmq informati bene
Old 04-05-2007, 20:07   #8
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Città: Quahog
successo pure a me: 2 anni fa mi han fermato in motorino..normale controllo, io tranuillo xchè tutto in regola..o almeno pensavo: revisione scaduta..e chi si ricordava più?..sulla machina c'è da un sacco..sul 50ino era la prima che avevo fatto (tra l'altro scaduta da forse un mese..e con il tipo che e fa a 100mm ma nada)

vabbè..3 gg dopo mio padre va a pagare di persona..più che altro x dire ai vigili che multe del genere son da dementi..vabbè

2 giorni fa: lettera a casa a mio nome..COMUNE DI GALBIATE..mia mamma: non sarà mica un'altra multa?!?!? Io tranuillo le rispondo che è impossibile..in quanto i mezzi che uso sono intestati a mio padre..al max arrivano a nome suo ..cmq, apro e leggo una notificadi mancato pagamento per una multa presa a luglio 2005

chiamto i vigili..han detto che controllano, fra un paio di gg sento se han risolto

NOTARE: son passati 2 anni
Old 04-05-2007, 20:53   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io spero vivamente nei disservizi burocratici italiani, sono la mia unica speranza ormai!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:00   #10
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Città: Genova
le multe le mandano sempre 2 volte, sono obbligati, se tu non paghi alla prima ti mandano la seconda, se tu paghi la prima e magari loro avevano già mandato la seconda ovviamente non devi pagarla..la prox volta non pagare la prima multa, aspetti la seconda raccomandata a casa e paghi quella così imparano..

sempre che non ti arrivino i carramba in casa prima

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 11:27   #11
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
ciao a tutti

uè... ma non dovevi essere lontano dall'italia in questi giorni?
sempre le solite e dannate multe eh?
proprio 3 giorni fa ho pagato oltre 200€ (e meno 2 punti dalla patente) per doppia infrazione di velocità (in un punto mi hanno multato per una velocità di 56km/h mentre circa 5km dopo sullo stesso tratto per una velocità di 63km/h... il limite era 50 ma la strada è extraurbana e il vecchio limite è sempre stato di 70!!!!!!! ora c'è sta moda dell'abbassamento del limite di velocità autonomo di ogni Comune..... così si fanno i soldi alla faccia nostra!!!

è sempre meglio andare di persona quando viene rilevato qualche pasticcio nelle pratiche giudiziarie (che poi fanno sempre loro!!!!)... disgraziati!!! oltre il danno pure la beffa!!!
io ho portato tutta la documentazione possibile e inimmaginabile per evitare che smarriscano qualcosa e che magari più in là potrebbe far risultare loro che non ho pagato!!!!!!!

in bocca al lupo............ negli ultimi tempi sto riscoprendo la vecchia e cara bicicletta!! almeno senza targa non dovrebbero risalire al ciclista
Old 05-05-2007, 17:02   #12
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
uè... ma non dovevi essere lontano dall'italia in questi giorni?
Lo sono stato

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=622

ma ora sono tornato

Quote:
sempre le solite e dannate multe eh?
proprio 3 giorni fa ho pagato oltre 200€ (e meno 2 punti dalla patente) per doppia infrazione di velocità (in un punto mi hanno multato per una velocità di 56km/h mentre circa 5km dopo sullo stesso tratto per una velocità di 63km/h... il limite era 50 ma la strada è extraurbana e il vecchio limite è sempre stato di 70!!!!!!! ora c'è sta moda dell'abbassamento del limite di velocità autonomo di ogni Comune..... così si fanno i soldi alla faccia nostra!!!

è sempre meglio andare di persona quando viene rilevato qualche pasticcio nelle pratiche giudiziarie (che poi fanno sempre loro!!!!)... disgraziati!!! oltre il danno pure la beffa!!!
io ho portato tutta la documentazione possibile e inimmaginabile per evitare che smarriscano qualcosa e che magari più in là potrebbe far risultare loro che non ho pagato!!!!!!!

in bocca al lupo............ negli ultimi tempi sto riscoprendo la vecchia e cara bicicletta!! almeno senza targa non dovrebbero risalire al ciclista
Che poi io non guido neanche tantissimo... in vita mia ho preso solo 4 multe (2 corsie preferenziali e 2 divieti di svolta, della serie "con l'automobile non puoi fare le stesse cose che fai col ciclomotore" )
Old 05-05-2007, 17:28   #13
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Northern, domandoni,
- Il verbale che ti hanno mandato a casa (il primo intendo) era da circa 150 euro?
- la busta (contenete il verbale) l'hai presa dal postino o sei andato all'ufficio postale?

- il pagamento lo hai effettuato entro i 60 giorni dal momento in cui hai avuto il verbale in mano?

- il secondo verbale che ti è arrivato ha lo stesso numero del primo?
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 19:42   #14
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trappola Guarda i messaggi
Northern, domandoni,
- Il verbale che ti hanno mandato a casa (il primo intendo) era da circa 150 euro?
Si (148,65)

Quote:
- la busta (contenete il verbale) l'hai presa dal postino o sei andato all'ufficio postale?
Dal postino

Quote:
- il pagamento lo hai effettuato entro i 60 giorni dal momento in cui hai avuto il verbale in mano?
Si (dopo circa 30 giorni)

Quote:
- il secondo verbale che ti è arrivato ha lo stesso numero del primo?
Il secondo verbale ha lo stesso numero del primo, e c'è scritto "consegnato alle Poste Italiane il (data)". Inoltre non è arrivato a me, ma a mia madre.

Mi sembra tu abbia le idee molto chiare attendo con ansia
Old 05-05-2007, 19:44   #15
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
ti mando un pm per una questione di privacy
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 19:48   #16
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
northern che succede?
non è da te non sapere certe cose
di la verità,non sei tu o ci stai prendendo in giro

si scherza..

io fortunatamente non posso aiutarti,nel senso che non ho esperienza in merito alle multe .

ciao a presto
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 13:49   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
ciao a tutti

A meno che le cose non siano cambiate negli ultimi giorni, hanno 150 gg per la notifica.
Old 06-05-2007, 14:04   #18
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Azzz Northern che non sa una cosa.
Ecco perchè in questi giorni ha piovuto.
Io pensavo che fossi il Sapere fatto persona
Dai scherzo
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 14:06   #19
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Azzz Northern che non sa una cosa.
Ecco perchè in questi giorni ha piovuto.
Io pensavo che fossi il Sapere fatto persona
Dai scherzo
Mai attratto da questo argomento... interessarsi di tutti gli aspetti delle multe non è appassionante

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian