Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 10:51   #1
MitchBook
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Windows XP si blocca dopo i video

Ciao a tutti, è la prima discussione che apro e spero di rispettare tutte le "regole".
Veniamo al dunque: Un bel giorno il mio con windows xp media center ha deciso di bloccarsi (schermo in freeze, hd muto, tastiera e mouse non rispondono) sempre dopo la chiusura del programma dopo di un qualsiasi filmato (wmv, divx, xvid, dvd) con qualsiasi programma (Media Player, Media Center, VLC, BSPlayer...). Pensando che sia stata colpa di qualche programma installato ho deciso di formattare e di reinstallare per cogliere l'occasione di fare pulizia. Finita l'installazione di WinXP reinstallo i driver del chipset (nForce2), reinstallo i driver della scheda video (GeForce4 Ti 4600), installo i klite codec, installo AVG, aggiorno Windows, provo a leggere un pò di filmati e problema irrisolto. Incazzato e un pò perplesso penso alla scheda video bruciata ma non avendone un'altra vado per assurdo e installo Ubuntu 7.04. Finita la configurazione dei driver provo altri filmati e il pc NON si blocca . Pensando che sia un problema specifico dei Windows provo a mettere su Vista Home Premium in versione trial 30gg preso dal pc nuovo che ho comprato. Anche qui finita l'installazione faccio l'upgrade del sistema, installo anche qui AVG, provo di nuovo diversi video e il pc non si pianta mai.
Qualcuno ha una vaga idea di quale possa essere il problema? Ho già provato formattando diverse volte e installando i driver del chipset sia originali sia modded, quelli della scheda video sia ultima release che qualche release fa e provando sia i klite codec che gli XPCodec. Ho provato successivamente anche ad installare una penna DVB-T USB e si blocca anche dopo (o addirittura durante) una sessione di tv.

Se può essere utile il mio sistema è così composto:
_ MB Shuttle SN45G2 (nForce2)
_ CPU AMD Sempron 2200+
_ RAM 512Mb
_ Scheda Video GeForce 4 Ti 4600
_ Masterizzatore LG 4163 (manca qualche sigla che non ricordo )
_ HD IBM 40Gb EIDE (ho anche un WD ma sarebbe il colmo se fosse lui)

Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia aiutare o per lo meno mi metta sulla buona strada visto che al momento sono veramente scoraggiato
MitchBook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:03   #2
caos1980
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Nell' event viewer ci sono errori particolari?
caos1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:13   #3
MitchBook
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Purtroppo no Ho provato più volte a svuotare i log e a portare il pc al blocco ma i soli log che registra sono successivi al riavvio del computer. Esiste qualche programma che fa un log totale del pc, tipo che file sta leggendo e/o scrivendo, per sapere a che punto si blocca? mettere sotto debug tutto il sorgente di vlc, tanto per prendere uno opensource, per vedere a che punto si blocca credo sia troppo lungo e difficile anche per chi come me mastica un pò di C.
MitchBook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian