|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Problema con file .pdf
Ciao a tutti.
Io dovrei riuscire a modificare il contenuto di un file pdf come ad esempio unire 2 pagine del file in una.... e cose simili ma non so come fare. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ci sono diverse vie.
Per esempio potresti convertire il file in formato RTF ed editarlo con Word, oppure potresti modificare il PDF direttamente con Foxit PDF Editor. Quest'ultimo, nella sua versione free, lascia una scritta nella pagina modificata, dove dice che il documento è stato modificato con Foxit PDF Editor Freeware, che è possibile acquistare la versione PRO, ecc. Insomma le calssiche 3 righe pubblicitarie. Se hai Photoshop, puoi rimuovere quella scritta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
pdfill pdftools http://www.pdfill.com/pdf_tools_free.html (freeware) PDFill PDF Tools are FREE PDF Toolbox to Merge, Split, Reorder, Encrypt, Decrypt, Rotate, Crop, Reformat, Header, Footer, Watermark, Images to PDF, PDF to Images, Form Fields Delete/Flatten/List, and PostScript to PDF. Ultima modifica di blubi : 27-04-2007 alle 22:39. Motivo: errata intepretazione della domanda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Grazie per l aiuto ma se si potesse fare qualcosa con acrobat sarebbe meglio.
Espongo meglio il problema: ho un file pdf che dovrei modificare per esigenze di stampa. Dovrei ruotare il testo e le immagini (adesso sono messe in orizzontale così come i fogli) e poi, se l' operazione riuscisse, spostare (sempre dopo aver ruotato) il contenuto della pagina sottostante in quella sopra così da dimezzare il numero delle pagine da stampare. Grazie per l' aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
nella versione 7 di acrobat mi sembra ci sia la possibilita' di scegliere quante pagine mettere per foglio tramite un'opzione nella finestra di stampa (l'opzione è "ridimensionamento pagina"). E in buona parte delle stampanti nella finestra delle impostazioni c'e' l'opzione stampa piu' pagine per foglio. a meno che tu non debba modificare parti del contenuto di una pagina potrebbe essere sufficiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
gigippa
Perchè non vuoi provare quanto già consigliato da @blubi (http://www.pdfill.com/pdf_tools_free.html) ? Soddisfa tutte le tue richieste. Se invece quel che cerchi di fare è editare un PDF (copiare, spostare, manipolare elementi delle pagine) beh, la soluzione può essere Foxit Editor (free con watermark) anche se, IMHO, la miglior soluzione è sempre Acrobat nella versione full (comprensiva di editor). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.