|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho deciso per il piccolino! faccio bene?
provengo da un celeron2,4 @2,7ghz 512ram ati radeon7000
(che ho ancora) uso:molto soft, audio video player, openoffice, firefox, Mobo ASRock ALiveNF6G-DVI-D PCI-E16x,D-DDR2,SATA2,VGA,Aud,Lan 60-65euro Cpu Sempron 64bit 3000+ 1.6Ghz Sck AM2 BOX 256KB Cache+ventola 30-35euro Ram V-Data DIMM 1GB DDR-2 667Mhz PC5300 40-45euro Dubbi: 1) visto che la ram video è presa da quella di sistema meglio 2Gb oppure per l'uso soft-light non ne vale la pena? 2) un entry level intel costerebbe meno a parita' di budget? 3) a livello di versioni box, x avere +silenzio meglio un amd sempron o un celeron d? ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
ti consiglio i sempron socket 754 con core palermo mi pare e nn il manila ke è AM2 xke vedendo dei benchmark sono meglio i palermo,inoltre prendi un 2800+ di palermo ke ha il doppio di cache rispetto un 3000+ palermo...
cmq con la skeda video integrata nn giochi praticamente e niente....e quindi nn giocando la skeda video usa solo 1mb di memoria condivisa quindi 1gb basta e avanza,un entry level intel con architettura conroe/allendale nn ce ancora quindi nn conviene proprio prendere un intel...a meno ke nn aspetti i nuovi celeron ke avranno tale architettura...un celeron D scalda d piu risp un sempron quindi si ha piu silenzio con un sempron(a liv teorico) poi dipende da ke diss ha sopra... ciao!
~~~GIGABYTE 965P-DS3 | CORE 2 DUO E4300 1.9ghz@0.981v@35watt ![]() ~~~MULO ALL FANLESS: CELERON 420 1.6ghz@0.83v@14watt ![]() ~~~MEDIA CENTER ALL FANLESS: CELERON E1200 1.6ghz@0.86v@25watt ![]() Ultima modifica di OverdeatH86 : 27-04-2007 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
1)buono 1gb
2)a quel prezzo il sempron è meglio 3)i celeron dovrebbero scaldare di +
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non mi convince molto la
Mobo ASRock ALiveNF6G-DVI-D non ho mai avuto nulla di questa marca, c'è da fidarsi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La vera domanda è...xchè cambiare mb e procio? Passare da un Celeron 2.4@2.7 a un Sempron 3000+ significa solo buttar via soldi,nel senso che c'è si un miglioramento,ma non è nulla di eclatante (soprattutto considerando l'uso soft a cui sarebbe destinato). Se proprio vuoi aggiungi 512mb (o 1 gb se proprio vuoi far lo sborone) di ram al tuo Celerone e tieniti quello. Se cambi,passa quantomeno a un X2 3600 (scegliendo sempre la stessa mb e ram).
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Io avrei intenzione di prendere un'ASRock AM2NF6G-VSTA AllInOne, come da topic dei consigli. L'ASRock monta una NVIDIA GeForce serie 6600. Gli unici giochi che ho sono quelli allegati alle riviste (quindi vecchi di 3-4 anni). Magari faccio una puntatina su Oblivion che nella pagina dei requisiti http://www.elderscrolls.com/games/oblivion_faq.htm dice di supportare la serie 6600. Funzionerà con la scheda integrata o c'è qualche meccanismo per cui l'integrata ha prestazioni peggiori di una dedicata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La 6100 è meno potente di una qualsiasi scheda video discreta (nel senso di nn integrata). La 6100 ha 2 pixel pipeline e 1 vertex unit...praticamente pure una Fx5200 è + potente. ![]() Altro che Oblivion... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Oops! Grazie dell'avviso. Stavo a casca' nel baratro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh,la Am2Nf6g è cmq una delle + economiche schede madri disponibili x Am2 (praticamente la grafica integrata manco te la fan pagare),dotata di slot pci express 16x.
Puoi sempre prender quella e se vieni preso da un raputs di gioco potrai optare x una scheda grafica da 150-200 eurozzi x poter giocar in scioltezza (io mi terrei la grafica integrata e me pijerei 'n Xbox 360,ma vabbè ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Il pensiero ce l'ho avuto, ma sai cos'è che mi trattiene? Per pc ci sono millemila riviste ogni mese che allegano giochi a max 9 euro, mentre le riviste per console vedo che allegano solo demo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure puoi comprarli da Play.com (trovi giochi recenti anche a 20eurozzi spediti). Magari paghi un po' + i giochi,ma almeno sei sicuro di nn dover cambiare configurazione ogni anno. ![]() Detto questo,me ne vo a nanna. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.