|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Fatemi arrivare a 3ghz!
ciao, voglio arrivare a 3ghz. per adesso sono riuscito ad arrivare a 2805 ghz con fsb 255 x 11 le memorie a 166 a 2.80v il prc. a 1.52(che con il coolnquite non ci arriva mai) ht a 4x pci fequence a 101. 2 orthos e tutt ok poi lo usato 3 giorni di fila giocando navigando master e ninte schermate blu o blocchi di alcun tipo.... come arrivo a 3ghz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Alcuni chiarimenti:
1) Il voltaggio delle ram va riportato @default, primo perchè sono in asincrono, scondo perchè non sono tagliate per quel voltaggio... 2) Se occhi ti consiglio di disabilitare il c&q... 3) Dopo i 250 di fsb ti consiglio di scalare il molty HT a 3x... 4) 2 orthos non servono, anzi essendo la cpu single core, consiglio il solo prime 95 in modalità Lrge FFTs... Per i 3 Ghz, se sei a 2.8 con 1,52v, in daily non puoi certo portarlo oltre, visto che il voltaggio è già al limite per un uso giornaliero... Prova 1,55 e vedi fin dove arrivi... Per benchare puoi spingerti anche ad 1,60 e +, ma se il tuo intento era quello di avere i 3 ghz in daily non credo sia fattibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao e grazie per il tuo tempo ed interessamento.
allora ho fatto cme mi hai detto riportato il voltaggio delle ram a default e ht a 3x .allora per le ram il vooltaggio non c era bisogno? grazie per il consiglio volevo spingermi oltre solo perchè con le temp sto messo benone in full non supero i 40 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
inizia a ponderare quelli che ti ha già dato... quoto il disabilita cnq (ma su quello in sign è attivo
![]() anche su orthos non posso che quotare lino, orthos è prime95 per dual core...tutt'al più puoi mandare un large fft per il calore e la cpu, e un blend per la ram... almeno diversifichi le aree di stress... due orthos su un mono sono un suicidio, vanno bene su un dual (sempre uno x cpu e uno blend x ram imho ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
una cosa non mi convince di questi voltaggi con il coolnquite abilitato 1.52 non glielo dà mai arriva a 1.47 in full quindi significa che a 2.8 ci arriva con v core a default? io 1.52 l ho visto solo senza coolnquite!! ma anche a 1.47 funziona a meraviglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
forse converrebbe iniziare a disabilitarlo e fare i dovuti test e prove... POI, si vede se si riesce a tenerlo attivo...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
adesso lo tolgo e provo senza voltaggi nella cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l ho disabilitato ho impostato il voltaggio a 1.48 ma poi su vista me lo riporta 1.50\1.52? sempre 2805 mhz ht a 765 mhz e le ram a 200.4 che faccio lo tengo così? ho aumento qlcs?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Setta 1,55 da bios, e prova a salire ancora...
Le ram devi defrequenziarle ancora, ti consiglio di non mandarle oltre i 200, anche perchè potrebbero essere bloccate @200 come molty stock di queste ram prodotti nel corso del 2005... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
fino a 220 le ram tengono al 100% cmq lo tengo così 2805 mhz 255fsb x 11 memoria a166 ht 3x 1.50 v grazie a tutti e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cioè com'eri oggi?
cioè tutto lavoro sprecato? no dai, metti a frutto le tue fatiche e tira sti 3gg uff.... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dai dimmi da bios passo passo che devo settare fsb molty ram e volt cmq grazie..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non lo so il bios a memoria... scusa ma hai provato a d arrivare al limite di vcore "umanamente consigliabile" (1,55) da bios per vedere se riuscivi a salire quegli ultimi 200mhz neanche? magari basterebbe quello... con l'htt a 3x magari...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
whistler non c'è molto da fare.. e 3 giga con voltaggi umani la cpu non ci arriva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho portato il voltaggio a 1,55 alzato fsb a 273 et voilà non boota anzi un errore di vista che mi dice che dopo l installazzione di un nuovo hardware(?) vista non è riuscito a trovare la firma digitale....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ecco...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
cioè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Cioè che te lo avevo detto che eri al limite...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
allora grazie di tutto e ciao. sei stato molto gentile alla prossima cmq me lo tengo a 2805 co il v a 1.47 e con il coolnquite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Alla prox...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.