|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
AMD MOBILE SU FISSO??????
ciao a tutti
mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi una cosa: ho comprato un processore amd athlon 64 3400+ mobile siglato ama3400bex5ar per montarlo su un descktop asus k8v-x se l'ho montato ma non parte ,accendo il pc non mi parte il bios e si rispegne da solo!!!! HELP!!!!!! i punti sono 2 1 il dissipatore non tocca per niente (la pasta termocond. resta sul silicio 2 puo' essere in quanto usato gia' danneggiato il processore QUELLO CHE IN REALTA' IO VORREI SAPERE E' : SI PUO' MONTARE UN MOBILE SU UN FISSO? CHI ME LO HA VENDUTO MI HA DETTO DI METTERE IL VECCHIO PROCESSORE E AGGIORNARE IL BIOS!!!! DEVO FARLO SECONDO VOI??? PUO' ESSERE CHE UN PROCESSORE A TEMPERATURA AMBIENTE SCALDA COSI' TANTO SE NON TOCCA IL DISSIPATORE DA NON FAR NEANCHE PARTIRE IL BIOS????? L'HO GIA' INCENERITO SECONDO VOI??? ![]() AIUTATEMI PLEASE!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
non hai montato il dissy?
o ho capito male? cmq dipende dal socket, ci sono dei processori portatili che usano lo stesso socket dai fissi e altri che ne usano uno diverso...cmq non so dirti...senza dissy è normale che non parta, poi bisogna vedere se la mobo supporta quel procio
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
per la fattibilità io stò utilizzando appunto un sempron mobile su una asrock k8nf4g, senza alcun problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
wow
ok e' proprio vero che la notte porta consiglio!
il processore parte ho aggiornato il bios poi ho tagliato un aletta di un vecchio dissipatore p3 l'ho interposto tra il procio e il mio dissi originale e miracolooooo e' partito pero' la temp controllata a vista nel bios si innalzava a vista d'occhio!!! ho spento tutto e sono andato da un mio amico che vende pc ,con una gran botta di fondoschiena ho trovato un dissi coolmaster socket a con la basetta in rame fissata a vite! ho smontato la basetta e messo al posto della vecchia aletta!! risultato? temperatura a 33° stabile pero' per cautela ho abbassato il v-core a 1,325 altrimenti la temp.mi arrivava a 37 38 ora cerco le specifiche del athlon 64 e mi rendo conto finche' punto spingere poiche' con cpubench ho ottenuto un punteggio di 6836 ram 2542 e time 145,23 sec solo 5 secondi in meno del vecchio sempron portato a 2000 mhz con v core a 1,650!!! PERO' PARTE!!!!! quindi e' ufficile questo mobile puo' essere montato sotto i fissi con qualke skazzatina!!! ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.