|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Meglio AMD o Intel core 2 duo
Devo cambiare pc e visto ke i Quad costano un'occhio della testa ne approfittavo del calo prezzi dei core 2 duo ma non riesco a capire se son più validi gli AMD o gli Intel. Uno costa meno, l'altro è più affidabile ma in prestazioni si equivalgono, o no?
Consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
esatto, in prestazioni vince nettamente core 2 duo, poi se fai anche solo un leggero OC , intel brucia amd in fatto di prestazioni, anche solo con un e4300
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
poi cosa vuol dire è + affidabile?
cmq, dp il 22 aprile c'è stato il calo dei prezzi di intel, sono ancora migliori come prezzo/prestazioni gli amd, ma gli intel vanno mooooolto meglio
![]() |
#5 |
Member
|
comparazione tra core 2 duo amd e core 2 duo intel naturalmente
+ affidabile nel senso ki va meglio, dà meno problemi... tra amd5200 e intele6600? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
sezione articoli cpu di questo sito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
conviene aspettare ke scendono i prezzi dei quad o approfittare dei core 2 duo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
bravo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: MILANO
|
Quote:
no, nel senso che non è un problema di affidabilità ma di performance pure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
"affidabile" vuol dire che ti puoi fidare di lui, quindi non dà problemi. sono entrambi affidabili. se stai su amd risparmi anche per la mobo. in quel caso ti consiglio il 5000 versione 65 watt. se prendi un modello superiore consuma di più e non ne vale la pena. credo che l'intel 6600 sia nettamente più potente del 5200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie, volevo avere appunto la conferma ke il e6600 fosse più potente, e overclockabile tra laltro. Poi in teoria dovrebbero sscendere i prezzi intel.
Aspettare ke i quad arrivino a cifre decenti penso ke bisognerà aspettare luglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io non so però se i quad siano sempre meglio a parità di prezzo. l'overhead che si ha per suddividere i processi in processori distinti, dividere le risorse evitando inconsistenze - termine traslitterato dall'inglese che più correttamente andrebbe tradotto con 'incongruenze' - e fare comunicare anche le cache, potrebbe fare sì che non sempre sia conveniente avere tanti processori. non lo ci vorrebbero dei test, a meno di non avere modelli matematici già pronti.
Ultima modifica di Black imp : 24-04-2007 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.