|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
potreste darmi un giudizio su questo assemblato hp?
Vorrei cambiare pc nei prossimi mesi e non ho esigenze particolari, attualmente ho un athlon xp 2000+ con una scheda madre ecs montato al risparmio nel 2003 spendendo solo 300€ e da allora gli ho aggiunto solo un masterizzatore dvd e 512mb di ram, non sono uno smanettone e gioco solo a qualche gioco che trovo nelle riviste(ne comprerò 2 l'anno).
ho visto questo piccolo desktop dell'hp che mi ha colpito per le dimensioni molto contenute e per la linea abbastanza elegante: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-78124479.html Avevo una mezza idea di prendermi un portatile di fascia bassa da lasciare a vita sulla scrivania ma questo aggeggio mi piace molto, costa 699€ e volevo sapere se è valido come macchina e se il rapporto qualità/prezzo è buono.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
il prezzo è elevato
processore 150 € scheda madre 80 € ram 50 € hard disk 70 € alimentatore + case 80 € vale 430 € a 700 € ti prendi un pc molto più performante, oppure con molto meno ti prendi un pc che va uguale
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
esatto... tutti nel fare raffronti con pc assemblati si dimenticano sempre di inserire il costo delle licenze dei programmi.... girano tutti con linux? ? ?
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cmq,tornando in tema, l'Hp ha anche una 7500LE TC...che farà anche schifo come scheda,ma almeno un 30-40 euri li vale.
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
devi prevedere il raddoppio della ram altrimenti con s-vista sei un po limitato
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Quoto... Ho provato Vista Home Basic con "solo" un giga di ram e sinceramente non mi ha entusiasmato.... IMHO
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per le opioni.
si la ram su una macchina del genere è una cosa che cmq andrei ad ampliare magari non subito ma infondo è un'operazione semplice e relativamente economica. Riguardo al prezzo sembra anche a me un pò altro in rapporto alle caratteristiche quello che però mi piace è che ingombra 1/3 rispetto ai case normali e probabilmente come volume è pure piu' piccolo dei vari barebone shuttle/antec e compagnia bella. fondamentalmente nella scelta del mio prossimo pc vorrei riservare un pò di riguardo anche all'estetica e viste le mie esigenze per lo piu' modeste pensavo ad un portatile o ad un pc fisso molto compatto e bello da vedere probabilmente anche a 100 euro in meno riesco a trovare portatili sempre con 1gb di ram ma non so se poi prestazionalmente siano paragonabili a soluzioni come queste, solo l'hd è la metà come campacità ed a 5400giri e mi staventa un pò l'affidabilità di un portatile se piazzato su una scrivania acceso almeno 4/5 ore filate al giorno per diversi anni. anche per le licenze vorrei prendere un prodotto completo di licenza senza avere a che fare con avvisi strani o con i tre nipoti di gates, crik, crok e crak. per questo mi interessava sapere se per un utilizzo casalingo, diverse ore con emule e qualche giochino leggero può essere una buona scelta e se eventualmente esistono assemblati simili poco ingombranti che a paritò di prezzo offrono caratteristiche migliori. il mio pc per ora il suo servizio lo fa ma ad esempio mentre riduco a icona un gioco quale ad esempio pes, per andarmi a controllare al volo le mail e nel frattempo utilizzo emule ci impiego una vita con un pc simile e sti nuovi processori dual core risucirei in codnizioni simili a non notare rallentamenti?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
perchè non vai in un negozio di informatica magari anche vicino casa tua
![]()
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quoto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
Quote:
![]()
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se vai in un qualsiasi negozio pretendendo la licenza di win originale e l'assemblaggio e test del sitema devi aggiungerci minimo minimo 200€ al prezzo grezzo dell'hw (sperando che l'assemblatore si contenti di 50€). Quindi a occhio e croce comparando un hp da 699€ con un assemblato da (499€ di hw+200€ tra licenze & assemblaggio tutta questa convenienza non la vedo. ![]()
Ultima modifica di idt_winchip : 11-04-2007 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Seconda cosa,quell'Hp monta un Core Duo e NON un Core 2 Duo. Quindi,niente supporto ai 64bit (x quanto possa essere inutile) e si ha cmq fino al 50% (secondo la Apple ![]() Terza cosa,l'Hp avrà soluzioni hardware dedicate (in primis la mb),con tutti gli svantaggi che comporta (magari nn ti aggiornano i bios ecc). Quarto, x avere una 7500LE TC tantovale prendersi una scheda madre col GeForce 6100 integrato. ![]() Quindi comprare il pc nel negozio (magari installandosi da soli Vista,che è estremamente semplice) ha cmq un suo xchè. ![]() Tra l'altro,ci vuol poco ad andare in un negozio e chiedere un preventivo. ![]() EDIT: che poi,guardando nella descrizione del pc Hp... Codice:
RAM video 256 MB di memoria dedicata, fino a 512 MB di memoria disponibile come richiesto da Windows Vista™ ![]()
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 11-04-2007 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
infatti già vga integrate schifide come quella della asus p5vd2-vm da 256mb già "bastano" per aero.
cmq xp costa soldini se lo prendi retail come detto, se l oprendi oem comprando i pezzi son meno di 100€.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho visto che fino al 24/4 dell ha in offerta l'inspiron con processore turino tl50, 2 banchi da 512mb(sarà un piccolo problema espanderli?) atx 1150 e vista home premium a 549€ con consegna gratis, contando che costa 150 euro dell'hp può essere una scelta migliore?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ciao,
ultimamente anche io mi sono imbattuto nel problema di assemblare il pc nuovo, anche io ero alla ricerca di un pc di marca a costi contenuti ma purtroppo le prestazioni che puoi avere con un pc assemblato a parità di costo sono enormemente differenti. Non avevo grosse necessità, non sono un giocatore, semmai utilizzo il mame e poco altro, quindi mi sono affidato ai consigli di questo forum ed altri. Cio' che ho tirato fuori è: -Case cooler master 331 -Intel 6300 -Mobo Abit - F-I90HD (Ati XPress 1250 integrata) -1 gb 800 -Masterizzatore dvd dl -250gb sata2 samsung Per ora la scheda video utilizzo quella integrata ma in un secondo momento aspettando le nuove credo di inserirne una Per ora ne sono soddisfattissimo, cio' che + mi ha soddisfatto è stato il prezzo, 450€ comprensivo di assemblaggio effettuato presso il negozio on-line a cui mi sono affidato. Ovviamente le tue necessità si discostano un po' dalla mi configurazione e quindi potresti cambiare il case prendendone uno simile a questo : Cooler Master - CAVALIER II ( a mio avviso davvero carino ) e inserendo nell'ordine anche il sistema operativo che nel negozio sta a 84.00. Spero di essere stato di aiuto, ops dimenticavo il negozio: www.hrv.it ( spero che il link non violi qualche regola del forum, semmai provvedo a rimuoverlo ) Ciao a tutti
36 Trattative +: Crazyshark, Zeta81, Sebylost, Abramor, AMDman, Presidente1980, RobGeb, Neongio, Gretat, Iozizou, Papaiaman, Molex, Overclock83, Stemanca, Verolenny * 2, Vitale12345, Dj-Tore, Verris, Nubhead, Fedegoal * 3, red888, Fibo, Kirk136, carocavallo, Delly, Edema, Alc0l, Giulia.Lupi, *Caos*, Kibit2000, Steam-roller, Puffperbacco ![]() ![]() Ultima modifica di sonoio2 : 12-04-2007 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Come potenza grossomodo è simile e diciamo che mi sembra anche un buon prezzo x un portatile. Forse prenderei il Dell al tuo posto. ![]() Quote:
![]()
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 12-04-2007 alle 09:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Senza dubbio burrocotto ma credo che ci siano delle differenze di prestazioni, poi magari mi sbaglio.
36 Trattative +: Crazyshark, Zeta81, Sebylost, Abramor, AMDman, Presidente1980, RobGeb, Neongio, Gretat, Iozizou, Papaiaman, Molex, Overclock83, Stemanca, Verolenny * 2, Vitale12345, Dj-Tore, Verris, Nubhead, Fedegoal * 3, red888, Fibo, Kirk136, carocavallo, Delly, Edema, Alc0l, Giulia.Lupi, *Caos*, Kibit2000, Steam-roller, Puffperbacco ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.