|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Connessione di più pc tramite wireless access point
Ciao.
Non riesco a risolvere questo problema: ho 3 pc (2 desktop e un notebook), un modem Pirelli Netgate Voip v.2 e un access point Digicom Wavegate 54 CX (wireless). Un desktop è connesso al modem Pirelli tramite cavo USB, l'access point Digcom è connesso al modem Pirelli tramite cavo LAN, e l'altro desktop e il notebook dovrei connetterli via wireless all'access point Digicom. In teoria credo non ci dovrebbero essere problemi. Il desktop connesso tramite USB si connette ad internet tranquillamente. Il problema che ho riscontrato connettendo gli altri due pc via wireless è che uno accede a internet (cioè Internet Explorer carica la pagina) mentre per l'altro è impossibile. E viceversa. In preatica non ho la possibilità di avere i 2 pc connessi tramite wireless. Cosa sbaglio o cosa dovrei configurare? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il tuo router non ri comporta da router....
comunque proviamo lo stesso a migliorare la questione. Usi ip fissi? i computer in wifi si vedono? che DNS usi?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Allora...
Gli ip delle schede di rete sono assegnati automaticamente. Non ti so dire se i pc si vedono. I dns sono assegnati automaticamente anche loro. Ho provato anche a mettere i dns di tiscali visto che ho una linea tiscali. Il poblema che ho riscontrato è che se ad esempio il notebook è connesso ed è su internet explorer che gira, il desktop collegato in wifi si connette all'access point wireless ma non carica la pagina di internet explorer. E viceversa. Come se uno avesse la precedenza sull'altro. (dimenticavo...il desktop collegato in wifi è collegato tramite penna wifi usb della digicom...e c'è da dire che il segnale è molto basso rispetto a quello del notebook che è ottimo) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
come ti ripeto mi sembra che il router (il pirelli) non voglia comportarsi da router, però magari è un modem e quindi così è come deve comportarsi.
quando uno dei tuoi pc naviga, fai "ipconfig" da prompt e riporta il risultato
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao BTS.
Sono riuscito a risolvere la situazione. Ho disattivato il DHCP dell'access point e ora fila tutto liscio. Sicuramente c'erano contrasti tra quello del modem ruter pirelli e quello dell'access point digicom. Grazie comunque. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.