|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
cantenna...help! :-(
ciao a tutti, sono nuovo qui.
Ho appena costruito una "cantenna" x collegarmi con un mio amico ke si trova nel palazzo accanto, x poter creare una piccola rete wifi... il problema è ke: il software di windows ke visualizza le connessioni senza filo riesce a vedere il pc del mio amico, ma non mi da nemmeno una linea di segnale!!! x l'antenna ho usato i seguenti pezzi: un contenitore avente un diametro di 8.3 cm e lungo 27. x il radiale ho usato un pezzo di filo di diametro 1 mm. il cavo usato x il collegameto ed è circa 3 metri ed è RG-58 Qualcuno saprebbe aiutarmi!? grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Se i proprietari del terreno privato su cui passa il segnale sono consenzienti e,
non passa su nessun terreno pubblico e' perfettamente legale. Se passa su terreno pubblico ci vuole autorizzazione simile a quella del Wi-fi Max rilasciata dal ministero poste e telecomunicazioni, Roma zona Eur. L'aiuto richiesto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1263329&page=5 Ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mi sa ke è stata fatta 1 bel pò d confusione:
NON DEVO CONDIVIDERE NESSUNA CONNESSIONE!!!!! Mica sono così pazzo da mettermi nei guai x risparmiare qualche decina di euro al mese x una connessione internet!!!! Devo solo creare una rete tra 2 computer tra 2 palazzi vicini!!!!! Vi dirò d più: si tratta di 2 palazzi limitrofi, ma nn posso tirare 1 filo!!! Sarebbe impossibile!!! Xciò chiedevo solo una piccola consulenza sulla creazione di un'antenna!!! Se collegare 2 pc è illegale, allora... boh....!!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok, ma non c'è nessuno ke sappia darmi una mano x l'antenna?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Quote:
Cioe' questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1263329&page=5 Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.