|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
case in metallo o in alluminio?
Leggendo qua e la nel forum ho trovato alcuni pregi e difetti dei case in metallo e in alluminio.
Alluminio: leggero, migliore dispersione del calore contro: si danneggia facilmente Metallo: robustezza contro:? per l’assorbimento delle vibrazioni e meglio il metallo?quindi l’ideale sarebbe un telaio di metallo e la carrozzeria di alluminio? Correggetemi se sbaglio…. PS Se vi fa piacere aggiungete altri pregi e difetti dei 2 materiali.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
La dispersione del calore del case è un elemento per me trascurabile, altrimenti non ci si metterebbero dentro le ventole per far uscire il calore.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
il materiale del case nn incide sulla dissipazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, non arrabbiarti
![]() in definitiva ho sempre piu' l'idea che l'alluminio non porti grossi migliorie (a parte il peso che diventa trascurabile se non si ha la necessità di muovere il case)....
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Si potrebbe però completare un attimo la frase considerando che, essendo l'alluminio più leggero del lamierino, di solito l'alluminio si usa di spessore più elevato rispetto appunto al banale lamierino, e quindi ci guadagna in po' la rigidità e la compattezza della struttura, e se vuoi un pelo anche le vibrazioni.
Sono d'accordo con te che non si stia parlando di "assorbimento di vibrazioni", però è più facile che vibri un pannello laterale in lamierino da 5/10 che non un pannello laterale in alluminio da 2,5 mm.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...quindi pregi dell'alluminio non ce ne sono? (a parte il peso e forse l'estetica)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
io preferisco un case bello resistente di lamiera
mio fratello se n' è comprato uno di alluminio e sembra fatto di carta... il mio fido lamierone è a prova di piccone ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.