|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
AIUTO URGENTE! FUJI F40 / FUJI F30
Ciao a tutti! Avevo deciso di comprarmi la fuji f30........e come per incanto per il mio compleanno mi hanno regalato la fuji f40
![]() Uff...non so se cambiarla con la f30............................... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
ma l'hai provata ?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
HELP
Nei vari forum che ho letto della f30 pur essendo piu' vecchia se ne parla meglio......iso piu' alti, funzioni manuali maggiori...nella f40 hanno aumentato di 2MP ma diminuito gli iso e poi il nuovo sensore non e' ancora molto testato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mi servirebbe la risposta entro oggi....aspetto vostri consigli in merito...
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scusa ma potresti fare una bella prova per capire se ti soddisfa. Magari postando qualche foto.
F30 e F40 sono 2 macchine diverse. L'F40 è l'evoluzione dell'F20. Ha meno impostazioni manuali e ISO 2000. Ma di contro è sottilissima e utilizza SD. Forse è più rumorosa a causa dei MP in più ma in ogni caso sono considerazioni che facciamo in base a quanche foto vista sul Web. Tu hai modo di provarla, chi meglio di te può dire se ti soddisfa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
In realta la mia sorellina mi aveva regalato la f20...perche in negozio {da un fotografo} non avevano la f30 di cui le parlavo...ora e tornata al negozio e le hanno proposto come migliore la f40 e l-ha ordinata....MA IO HO SEMPRE VOLUTO LA F30, dicisione presa dopo ore a leggere i vostri forum e a chiedere consigli...
![]() ![]() ...... la f40 ha piu MP percio piu rumore ma hanno aumentato la grandezza del senosore da 1/7 a 1/6...ma mi sembra che ugualmente dal forum guardando le foto la f30 risulti sempre migliore...che ne dite E poi mi spiace di non avere la possibilita delle funzioni manuali anche se sinceramente non so quanto le userei...altrimenti c-e- la f31 che dovrebbe essere uguale alla f30 con in piu il face detector, ma a quanto leggo da voi non e- cosi...RISULTA SEMPRE MIGLIORE LA F30... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che ancora della f40 non si si molto ... non sono ancora uscite recensioni! quindi è difficile dare un giudizio...
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
capisco...ma vorrei un consiglio...
forse e meglio che stia sulla sicura f30... la f40 credo che difficilmente risultera migliore o siete del parere contrario, forse in automatico funzia meglio ma chi lo sa.... ![]() ![]() ![]() ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se consideri unicamente la qualità d'immagine/impostazioni manuali starei sull'f30. L'F40 è più sottile e utilizza SD. Sta a te decidere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Visto che anche io sto per acquistare una fuji, ecco i motivi per cui preferirò la f40:
- ha un sensore più luminoso: 1/6 - sfruttando 2000 iso le foto saranno più luminose dei 1600 iso ma meno rumorose dei 3200 iso - è un 8 mpx - ha il face detection(come la f31) - è + sottile
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Io resterei sulla f40 primo perchè a caval donato non si guarda in bocca, e magari tua sorella se potrebbe pure offendere, in secondo luogo la F40 è pur sempre una fotocamera di ultima generazione fatta da una marca che a parer mio insieme a canon sforna le migliori ultracompatte del mercato. Goditi i vantaggi che la f40 offre rispetto alla 30 (schede sd e più sottile) + accattivante esteticamente e chissa magari potrebbe avere un puntaescatta in automatico superiore....... Se dovessi comprarla...potrei pensarci tra le due, soprattutto per il risparmio a cui si può trovare la 30, ma se me la regalassero mi terrei stretta la 40. ![]() ![]() ![]() ciao sid |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
sensore più luminoso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
alla fine cosa hai scelto ?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
F30 tutta la vita. Innanzitutto i 2 mp in più non sono un vantaggio, anzi.. E poi la F40 è l'evoluzione della F20 (non della F30). Se vuoi qualità vai sulla F30, se vuoi estetica e possibilità di usare SD card vai sulla F40.
Inoltre se leggi le opinioni su DPreview puoi vedere che non sono tanto positive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie delle innumerevoli risposte
![]() il fotografo ha detto che la f30 e' fuori produzione... ![]() purtroppo DPreview e' tutto in inglese e io non ho molta affinita' con questa lingua ![]() ![]() Ciao Ultima modifica di 78Enry : 04-04-2007 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
come ho già scritto in altre discussioni pare che la F31 prenda foto più rumorose ad alti ISO (rispetto alla F30), ma nello stesso tempo conserva maggiore dettaglio. Praticamente il software interno di riduzione del rumore è meno aggressivo nella F31, e questo consente di ottenere foto più dettagliate ma più rumorose (ma con un buon programma di fotoritocco potresti riuscire a ridurre il rumore).
Io personalmente ho preferito prendere la F30, anche se la funzione di FD mi sarebbe piaciuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
lascia stare, le differenze sono talmente minime che devi stare a zoommare la foto per vederle.
Una volta stampate non c'è praticamente differenza tra f30/f31/f40 e non vale quindi la pena farsi tutte queste pippe mentali per un oggetto che poi ti è stato regalato. Ti parlo da possessore della f30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
oddio....
personalmente della F40 ho visto solo i due samples sul sito della fuji. però la qualità lascia parecchio a desiderare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
A parità di condizioni e di soggetto inquadrato, non credo che tra le tre ci siano differenze abissali tanto da fare la "pazzia" di restituirla al negoziante per passare ad un altro modello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.