Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 19:53   #1
Burp
Senior Member

L'Avatar di Burp

Iscritto dal: Feb 2002
Attivazione Telecom Alice Flat...

Vorrei raccontarvi la mia odissea riguardo la linea alice flat.
Premetto che sono stato cliente abbastanza soddisfatto con un abbonamento Virgilio giornaliero (pagavo 25 euri fissi al mese + 50 centesimi al giorno di utilizzo per una linea da 1,2 mega down e 256k up). Allora ho deciso di passare appunto ad alice flat 2 mega, molto piu conveniente e veloce (2 mega).
Fino a qui tutto bene, dopo circa 2 settimane dalla richiesta mi disattivano il vecchio abbonamento, e dopo 5 giorni mi attivano quello nuovo. Allora procedo con l'attivazione, ed alla fine mi dice: "attivazione eseguita, ora disconnettiti e riconnettiti per poter utilizzare i servizi alice". Ecco che iniziano i problemi... quando mi riconnetto si riapre la pagina della registrazione e mi dice che sono già registrato, di spegnere e riaccendere il modem per utilizzare i servizi alice. Naturalmente provo più volte, ma nulla da fare. Allora chiamo il 187 e mi dicono che ci sono problemi con le velocità di registrazione, di attendere fino a 24 ore... ma magicamente dopo solo 1 ora tutto era ok... ma era solo un illusione!!! Il giorno dopo (il 5 aprile) di nuovo mi si riapre la pagina di registrazione e risulto già registrato, eccetera.
Riprovo più volte, ma nulla da fare, allora incazzoso richiamo il 187, ma mi rispondono sempre i commerciali i quali mi dicono che non possono passarmi un tecnico e di richiamare il 187... L'ultimo gentilmente prende nota del disguido, mi dice che passa il problema ad un tecnico il quale per telefono avrebbe risolto il problema in un minuto (bisognerebbe solo resettare un parametro) e di riprovare dopo un ora.
Dopo 1 ora riprovo e... non ho più nemmeno la portante!!! Richiamo il 187 e mi dicono che c'è un problema sulla linea che verrà risolto entro 48 ore. Sempre più incazzato riprovo il giorno dopo e c'è di nuovo la portante, ma ancora nulla da fare riguardo la navigazione. Allora richiamo il 187 e mi dicono che c'è ancora un problema in centrale e che dovrei aspettare fino a martedì 10 (c'è Pasqua di mezzo); ma io faccio notare che il giorno prima mi avevano detto che bastava 1 minuto per ripristinare allora lui mi hi dice che mi avrebbe fatto richiamare da un responsabile. Quando mi chiama gentilmente mi dice che sabato mattina avrebbero sistemato il problema... ma naturalmente oggi ancora non funziona!!! Richiamo il 187 e mi dicono di essere fiducioso in quanto i tecnici lavorano fino alle 20, ma naturalmente alle 20 ancora nulla.
Richiamo il 187 cercando di essere il più gentile possibile, mi risponde una ragazza e appena le spiego il problema mi dice "un attimo e glielo sistemo". Dopo 30 secondi il mio abbonamento è funzionante!!
Allora il 90% dei tecnici che lavorano al call center non capiscono un tubo???? Bastavano veramente 30 secondi (come mi aveva detto il commerciale il primo giorno) e mi hanno fatto aspettare così tanto?
Comunque dopo questa odissea non mi va ancora la posta, richiamo il 187 e mi dicono di richiamare martedì, ormai è tardi e poi c'è Pasqua.
Spero solo di non avere più problemi...
Burp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 20:14   #2
Burp
Senior Member

L'Avatar di Burp

Nonostante numerose chiamate al 187, ancora oggi sono senza posta... grazie telecozz
Old 18-04-2007, 16:57   #3
Burp
Senior Member

L'Avatar di Burp

Ancora oggi la mia mail alice non funziona nonostante i miei continui solleciti al 187. Oltre alla mail non mi va nessun altro servizio, solo la connessione è ok... Ora oltre ai solleciti all'area tecnica, sto facendo anche solleciti all'area commerciale per ottenere un rimborso danni oltre a quello dell'abbonamento non utilizzato. Possibile che nessuno sia in grado di sistemare questo problema? Sono 2 settimane che ho attivato la connessione e la posta non ha MAI funzionato!!!
Old 27-04-2007, 19:25   #4
Burp
Senior Member

L'Avatar di Burp

Ieri mi è arrivato un sms che diceva "Telecom Italia La informa che la riparazione della linea ADSL xxxxxxxx è stata completata. Telecom Italia La ringrazia e rimane a Sua disposizione".
Finalmente.... ma provo e.... non funziona ancora la posta! Ritelefono al 187 per la milionesima volta e mi dicono che a loro risulta la riparazione effettuata, ma riconoscono che effettivamente non funziona ancora e riaprono la pratica.
Oggi per la milionesima e una volta ritelefono al 187 e FINALMENTE trovo l'operatore che in 30 secondi mi risolve il problema! Dopo 23 giorni ho anche la posta Alice funzionante ma bastavano 30 secondi per risolvere il problema. GRAZIE TELECOZZ......
Old 27-04-2007, 19:31   #5
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
meno male che hai trovato la persona giusta solamente dopo 23 giorni..c'è gente che è in attesa da MESI per tentare di risolvere un problema tramite il 187
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 21:12   #6
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
col tempo, mi son fatto una vaga idea (forse sbagliata) di come funziona il 187
si possono trovare due casi

primo caso (assai raro)
risponde un operatore ufficiale 187 (personale telecom)
sono persone preparate, conoscono le varie realtà, hanno pieno accesso ai terminali
avendo la fortuna di trovare uno di loro, è molto probabile risolvere il problema
se si tratta di problemi software, riesce a gestirli direttamente
in caso di problemi alla linea, invia il tecnico
il tecnico a sua volta, fà i relativi controlli a linea e centrale
purtroppo, se la linea è vecchia e scassata e il dslam saturo e mezzo fulminato, non può fare miracoli

secondo caso (la maggior parte delle volte)
risponde un operatore di call center di un impresa privata
generalmente molto cordiali e disponibili, assai impreparati a fronteggiare le varie problematiche
non hanno accesso ai terminali
hanno un software di diagnostica per la linea ed una serie di schede da compilare in caso di problemi
le schede, a loro volta, vengono inviate al personale telecom
probabilmente molte schede contengono indicazioni errate o incomplete, quindi cestinate
facilmente le schede hanno un ttl (time to live) di 48 ore per non saturare il sistema
se la scheda non viene visionata, viene automaticamente cancellata

la soluzione è tanto semplice quanto impossibile per via dei costi
potenziare la rete ed assumere altro personale telecom

Ultima modifica di susetto : 27-04-2007 alle 21:17.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 21:44   #7
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
altra soluzione è quella di provare, provare, provare finchè non si riesce a trovare quello più preparato di altri

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian