|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Attivazione Telecom Alice Flat...
Vorrei raccontarvi la mia odissea riguardo la linea alice flat.
Premetto che sono stato cliente abbastanza soddisfatto con un abbonamento Virgilio giornaliero (pagavo 25 euri fissi al mese + 50 centesimi al giorno di utilizzo per una linea da 1,2 mega down e 256k up). Allora ho deciso di passare appunto ad alice flat 2 mega, molto piu conveniente e veloce (2 mega). Fino a qui tutto bene, dopo circa 2 settimane dalla richiesta mi disattivano il vecchio abbonamento, e dopo 5 giorni mi attivano quello nuovo. Allora procedo con l'attivazione, ed alla fine mi dice: "attivazione eseguita, ora disconnettiti e riconnettiti per poter utilizzare i servizi alice". Ecco che iniziano i problemi... quando mi riconnetto si riapre la pagina della registrazione e mi dice che sono già registrato, di spegnere e riaccendere il modem per utilizzare i servizi alice. Naturalmente provo più volte, ma nulla da fare. Allora chiamo il 187 e mi dicono che ci sono problemi con le velocità di registrazione, di attendere fino a 24 ore... ma magicamente dopo solo 1 ora tutto era ok... ma era solo un illusione!!! Il giorno dopo (il 5 aprile) di nuovo mi si riapre la pagina di registrazione e risulto già registrato, eccetera. Riprovo più volte, ma nulla da fare, allora incazzoso richiamo il 187, ma mi rispondono sempre i commerciali i quali mi dicono che non possono passarmi un tecnico e di richiamare il 187... L'ultimo gentilmente prende nota del disguido, mi dice che passa il problema ad un tecnico il quale per telefono avrebbe risolto il problema in un minuto (bisognerebbe solo resettare un parametro) e di riprovare dopo un ora. Dopo 1 ora riprovo e... non ho più nemmeno la portante!!! Richiamo il 187 e mi dicono che c'è un problema sulla linea che verrà risolto entro 48 ore. Sempre più incazzato riprovo il giorno dopo e c'è di nuovo la portante, ma ancora nulla da fare riguardo la navigazione. Allora richiamo il 187 e mi dicono che c'è ancora un problema in centrale e che dovrei aspettare fino a martedì 10 (c'è Pasqua di mezzo); ma io faccio notare che il giorno prima mi avevano detto che bastava 1 minuto per ripristinare allora lui mi hi dice che mi avrebbe fatto richiamare da un responsabile. Quando mi chiama gentilmente mi dice che sabato mattina avrebbero sistemato il problema... ma naturalmente oggi ancora non funziona!!! Richiamo il 187 e mi dicono di essere fiducioso in quanto i tecnici lavorano fino alle 20, ma naturalmente alle 20 ancora nulla. Richiamo il 187 cercando di essere il più gentile possibile, mi risponde una ragazza e appena le spiego il problema mi dice "un attimo e glielo sistemo". Dopo 30 secondi il mio abbonamento è funzionante!! Allora il 90% dei tecnici che lavorano al call center non capiscono un tubo???? Bastavano veramente 30 secondi (come mi aveva detto il commerciale il primo giorno) e mi hanno fatto aspettare così tanto? Comunque dopo questa odissea non mi va ancora la posta, richiamo il 187 e mi dicono di richiamare martedì, ormai è tardi e poi c'è Pasqua. Spero solo di non avere più problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nonostante numerose chiamate al 187, ancora oggi sono senza posta... grazie telecozz
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ancora oggi la mia mail alice non funziona nonostante i miei continui solleciti al 187. Oltre alla mail non mi va nessun altro servizio, solo la connessione è ok... Ora oltre ai solleciti all'area tecnica, sto facendo anche solleciti all'area commerciale per ottenere un rimborso danni oltre a quello dell'abbonamento non utilizzato. Possibile che nessuno sia in grado di sistemare questo problema? Sono 2 settimane che ho attivato la connessione e la posta non ha MAI funzionato!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ieri mi è arrivato un sms che diceva "Telecom Italia La informa che la riparazione della linea ADSL xxxxxxxx è stata completata. Telecom Italia La ringrazia e rimane a Sua disposizione".
Finalmente.... ma provo e.... non funziona ancora la posta! Ritelefono al 187 per la milionesima volta e mi dicono che a loro risulta la riparazione effettuata, ma riconoscono che effettivamente non funziona ancora e riaprono la pratica. Oggi per la milionesima e una volta ritelefono al 187 e FINALMENTE trovo l'operatore che in 30 secondi mi risolve il problema! Dopo 23 giorni ho anche la posta Alice funzionante ma bastavano 30 secondi per risolvere il problema. GRAZIE TELECOZZ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
meno male che hai trovato la persona giusta solamente dopo 23 giorni..c'è gente che è in attesa da MESI per tentare di risolvere un problema tramite il 187
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
col tempo, mi son fatto una vaga idea (forse sbagliata) di come funziona il 187
si possono trovare due casi primo caso (assai raro) risponde un operatore ufficiale 187 (personale telecom) sono persone preparate, conoscono le varie realtà, hanno pieno accesso ai terminali avendo la fortuna di trovare uno di loro, è molto probabile risolvere il problema se si tratta di problemi software, riesce a gestirli direttamente in caso di problemi alla linea, invia il tecnico il tecnico a sua volta, fà i relativi controlli a linea e centrale purtroppo, se la linea è vecchia e scassata e il dslam saturo e mezzo fulminato, non può fare miracoli secondo caso (la maggior parte delle volte) risponde un operatore di call center di un impresa privata generalmente molto cordiali e disponibili, assai impreparati a fronteggiare le varie problematiche non hanno accesso ai terminali hanno un software di diagnostica per la linea ed una serie di schede da compilare in caso di problemi le schede, a loro volta, vengono inviate al personale telecom probabilmente molte schede contengono indicazioni errate o incomplete, quindi cestinate facilmente le schede hanno un ttl (time to live) di 48 ore per non saturare il sistema se la scheda non viene visionata, viene automaticamente cancellata la soluzione è tanto semplice quanto impossibile per via dei costi potenziare la rete ed assumere altro personale telecom ![]() Ultima modifica di susetto : 27-04-2007 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
altra soluzione è quella di provare, provare, provare finchè non si riesce a trovare quello più preparato di altri
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.