|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
MIGLIORE DISTRO PER IL PORTATILE?
ciao ragazzi vorrei mettere linux sul portatile, l'hardware prmai è tipico (CentrinoDuo, 2GB ram, 7600 go ) quale distribuzione abbastanza stabile per sviluppare (eclipse su tutti) e allo stesso tempo abbastanza compatibile per video e soprattutto per il WiFi? come avrete capito non sono certo un sistemista unix se no nonf arei questa domanda, quindi evito gentoo o slackware, troppo complicate.
pensavo a opensuse o l'ultima Ubuntu.. che dite?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
beh....dipende come ogni cosa dall'hardware che ha il portatile....
modello? chipset del wifi? scheda di rete? se vuoi che ti aiutiamo ci devi dire almeno la configurazione del portatile...o per lo meno il modello...(è quello in firma? un altro?) l'unica cosa certa è che la scehda video non ti darà problemi, anche grazie ai driver della nvidia. per il resto attendiamo altre info. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
direi che con qualsiasi distro non dovresti avere problemi
il core duo va ottimamente con il kernel smp, la scheda video con nvidia non da problemi, il wifi essendo un centrino il tuo notebook presumo sia una intel integrata e ci sono i driver open source. io uso ubuntu 6.10 su un core duo 1.83 ghz con nvidia 7300 e ipw3945 come scheda wireless e mi ha riconosciuto tutto automaticamente, mi vede anche il bluetooth ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
unica cosa siccome ho vista(no comment) mi dicono che grub ha problemi poi a fare il doppio boot.. è vero? PS: mi dicono di usare cmq un sistema a 32bit perchè potrei avere problemi per installare e usare applicativi a 64bit
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 Ultima modifica di TorpedoBlu : 02-04-2007 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() io sinceramente installerei il sistema 64 bit, l'unica cosa che dava problemi era il plugin flash per firefox ma dicono si possa usare con nspluginwrapper l'unica cosa magari non troverai moltissimi pacchetti esterni, tipo quelli beryl svn ecc non so se ci siano anche per 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
chiaritemi sto fatto.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.