|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Probelmi Maxtor Diamond 9 160 Gb
Ciao a tutti
chiedo il vostro aiuto per problemi con il mio Hd il modello è un Maxtor DiamondMax Plus 9 160Gb ATA/133 Code: YAR41BW0 N,M,B,D, Analisi problema: 1- all'accensione emette rumori strani. 2- ci mette tempo per essere riconosciuto all'avvio 3- viene riconosciuto come Maxtor CALYPSO invece che 6Y160P0 come normalmente dovrebbe essere. 4- WinXp e Linux non lo vedono; 5- Con nessun software riesco a rilevarlo: ho provato con tutti i SW diagnostici della Matrox, PartitionMagic ed altri ma non viene mai visto. Non sono riuscito ad aggiungere il file audio ma lo trovate a questa pagina: http://www.reparationdisquedur.com/r...amondmax_9.htm Questo collegamento riguarda anche lo stesso mio problema ma purtroppo non c'ho capito molto in francese. So gia che il problema è grave ma sto cercando disperatamente di recuperare i miei dati, non l'hd che volentieri distruggerò dopo. Ho trovato poche notizie in giro: a) alcuni dicono problemi di firmware; io ho anche trovato il firmware adatto ma non so proprio come installarlo. b) altri dicono che il problema si risolverebbe cambiando la scheda elettronica; ho trovato un sito in malesia che le vende... ma è l'estremo tentativo quello. Qualcuno ha avuto problemi simili o ha esperienza e saprebbe aiutarmi? grazie x l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Il suo nome "simpatico" (rif Calypso).... brutta storia.
Se hai ancora la garanzia valida fattelo sostituire. Altrimenti è pronto per il cimitero degli HD. Personalmente accantonerei anche l'idea della sostituzione della scheda elettronica, qui sono problemi gravi, l'uscita del nomignolo di solito azzera le speranze. Ti faccio presente che girandoti questo forum ne troverai altri sfortunati che hanno visto il vero nome del loro HD comparire al posto della sigla ufficiale.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
dell'hd non me ne frega niente ... devo solo recuperare i dati che ...... diavolo so che sono ancora li e integri! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nel caso fossero le testine?
che speranze avrei di recuperare i dati? nessuno sa aiutarmi?? sono disperatissimo!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Sei proprio sei disperato e i dati sono importantissimi l'unico modo è rivolgersi ad un centro di recupero specializzato
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
se lo apri, ed esponi i piatti all'aria normale, lo puoi anche buttare nel secchio! Anche se fossero le testine non potresti fare altro che affidarti a centri specializzati.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda i centri specializzati ho letto che molti recuperano tali problemi facilmente ma non ho tutti i soldi che chiedono! nessuno sa se cambiando l'elettronica potrei risolvere? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Certo si può provare... di certo spenderesti molto meno di un centro di recupero
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.