|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: PORDENONE
|
consiglio (entertainment+navigazione)
Ciao a tutti...
dopo 6 anni di onorato servizio,ho deciso ke è ora di mandare in pensione il mio vecchio pc da tavolo e di sotituirlo con un fiammante notebook... l'utilizzo ke ne vado a fare sarà soprattutto: -navigazione in internet(annesso scaricamento mulo) -entertainment (visione foto,dvd e dvx con collegamento tv,ascolto musica con casse già in mio possesso) -qualche disegno autocad 2d -raramente montaggio video e foto -masterizzazione dvd vedendomi un pò in giro vorrei ke il prossimo acquisto abbia questi parametri: -schermo 17 -2048MB di ram (anke se nn sono necessari attualmente,sarei previdente per il futuro,visto ke dovrà durarmi un bel po') -telecomando -possibilità di ascoltare musica e vedere dvd senza far partire il sistema operativo -Vista -non verrà utilizzato per grossi spostamenti,quindi il peso e l'autonomia nn sono parametri importanti -vorrei spendere max 1500euro... -nn so...da varie ricerche penso si possa scartare sony xke troppo cara,puntare soprattutto su hp e dell... questo è tutto...attendo vs consigli... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
dell 9400 provato in varie configurazioni...è una bella ipotesi...buono il prezzo...ma nn rispecchia 2 esigenze importanti per la mia scelta...assenza di telecomando per comandare il lettore dvd (potrei sempre farlo tramite n80,ma nn è immediato come un telecomando di serie)e poi e poi...ho la possibilità di ascoltare mp3 e guardare dvd senza accendere il pc?o girando la domanda...di quanto tempo ha bisogno Vista per essere operativo all'accensione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io uso il telecomando Media Center che mi è stato fornito con un altro computer.
Fino a qualche tempo fa, Dell dava la possibilità di acquistare il telecomando quindi forse riesci a procurartelo. C'è il Dell Media Direct che fa esattamente quello che vuoi fare tu. Il tempo di accensione con Vista è leggermente inferiore al tempo impiegato con XP ma la differenza è minima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ma i Dell sono acquistabili solamente in rete?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
dopo giorni e giorni di consultazioni...centri commerciali...catene informatiche...forum...sono giunto ad una sfida finale...
-hp dv9283ea in vendita a 1599 euro da m******ld 240 giga disco fisso t5600 1,83ghz scheda video nvidia 7600 512 mb dedicati 2048mega di ram telecomando schermo 17 pollici NO bluetooth NO scheda tv molto bello esteticamente con barra strumenti superiori touch screen simil i-pod -dell 9400 (sarei circa sui 1400 mi sembra) 160 giga disco fisso T5600 1,83 ghz ati radeon x1400 da 256 MB dedicati 2048mega di ram scheda tv con telecomando (funziononerà con il lettore dvd del portatile....mmmmh,nn credo....) -schermo 17' -bluetooth voi cosa mi consigliereste?io sarei molto puntato sul dell,prezzo inferiore,caratteristiche tecniche superiori...xò sta storia dell'acquisto on-line...poi io vorrei fare il finanziamento rateale...e mi sembra tutto un po' + complicato via internet rispetto all'acquisto fisico in negozio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Guarda che il Dell costa molto meno
![]() Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz) Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife® SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS Batteria principale 6 celle 53 WHr Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista 1.398,99 € iva inclusa Io ti consiglio assolutamente il Dell, costa meno e ha prestazioni migliori. Lo schermo è migliore, l'audio anche. l'HP è più bello esteticamente, ha il tastierino numerico e la webcam... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.