|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problema connessione ADSL
Ciao ragazzi ho da esporvi il mio problema riguardante la mia connessione internet; faccio una premessa e cioè che ho due pc in casa collegati ad internet su cavo ethernet (distanza 6/7 m circa) tramite un router ADSL. Praticamente quando comincio a navigare normalmente, aprire msn ecc... dopo, diciamo una ventina di minuti, una mezzoretta, la connessione si disconette da sola senza che io faccia niente, e se non vado al router a spegnerlo e riaccenderlo, oppure non stacco e riattacco il cavo ethernet alla scheda madre, non si connette, o si riconette dopo 2 o 3 ore, a volte anche di più... (da sola). Questo problema me lo dava anche all'inizio quando acquistai il rotuer (OTTOBRE 2006), ma poi passò, dopo un po si verificò di nuovo e adesso pare che sia fisso, non nè posso più, quanto odio quando si disconette... mi viene una crisi di nervi...
1)può dasi che dipenda dalla connessione internet che ho? 2) oppure può darsi che dipenda dal router? La connessione internet che ho è: Alcotek 1.5 mega Il router ADSL che ho è il: Trust MD 4100 Ho scritto anche alla Alcotek del problema, mi hanno suggerito di cambiare i DNS, li ho cambiati, ma sempre lo stesso problema...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up up
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
hai provato con un altro modem/router? purtroppo potrebbe essere che il modem del router sia di scarsa qualità e si impalli facilmente.
ho trovato il thread sul tuo router: http://www. hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1141671 prova a chiedere qui |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.