|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Finanziarie generation: ci appartenete pure voi?
ragazzi ieri sera in compagnia discutevamo su sta cosa che stanno nascendo sempre + finanziarie per dare soldi anche a chi è stato protestato dalle banche
e che la gente PUR di farsi vedere in giro con vestiti/accessori/macchina ecc.. nuove/di lusso si indebita pensando "tanto pago a rate".. nella compagnia 2 tizi sono i tipici rappresentanti di questa generazione di giovani (anche se poi sembra che i principali usufruitori del servizio siano i pensionati...poveracci ![]() ![]() l'altro è sulla stessa linea d'onda...vestiti firmati, si è preso una bmw serie 1, lcd+console varie...lavora come magazziniere e prende sui 1100 al mese..quasi tutt si brucia in rate su rate.....e ha detto che sta pensando a prendere i 4000 euro da credial per le vacanze estive ![]() ![]() ![]() ![]() logicamente nessuno dei 2 ha soldi da parte... il discorso si è chiuso qua..poi stamani (forse qualcuno l'ha vista) c'è stata una trasmissione proprio sull'argomento..e sono rimasto scioccato: avete presente quando nei negozi dicono che c'è il pagamento TASSO ZERO INTERESSI ZERO A RATE? e gli STESSI negozianti dicono che è praticamente inutile pagare in contanti...beh da quanto ha deto la trasmissione questo non è vero perchè il prezzo che poi si va a pagare se si sceglie il pagamento a rate considera AL SUO INTERNO anche la spesa della finanziaria.. il tizio che parlava diceva che le finanziarie hanno accordi soprattutto con i grandi magazzini che vendono elettrodomestici e i concessionari a spingere sul pagamento a rate... e pagando in contanti si può risparmiarefino al 20 % ![]() io ho sempre pagato a rate le auto pensando che VISTO CHE UNO NON PAGA DI + è inutile azzerare i risparmi per comprare la macchina... poi la trasmissione è continuata dicendo che attualmente il bene che + causa l'indebitamento è la TV AL PLASMA/LCD... è stato calcolato che + di 1 milione sia indeitata per questo bene ![]() ![]() per non parlare poi delle persone che prendono soldi per le VACANZE...o per gli interventi ESTETICI...o per le spesuccie tipo vestiti ecc... ![]() ![]() secondo voi da cosa è dovuto questo?? prima non era assolutamente così...le rate si usavano per grosse spese..tipo auto ...ora anche per comprare dei vestiti da 500 euro uno prende soldi... ![]() ![]() secondo il tipo della trasmissione la "colpa" è della crisi economica che spinge le persone a circondarsi da cose lussuose per "insoddisfazione" ![]() ![]() ![]() secondo me tutta sta cosa è anche da collegare all'aumento dei falsi..ai ragazzini che per farsi vedere in gucci/prada ecc... vanno dal senegalese di turno a prendersi la borsina o la cintura.. insomma tutto per farsi vedere... ![]() che ne pensate? ![]() Ultima modifica di plut0ne : 25-03-2007 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
mi sembra tutto così assurdo...
se non ho i soldi per prendere qualcosa non la compro, mi sembra così semplice. i miei non hanno mai pagato nulla a rate, NULLA. A parte il mutuo, vabè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sono d'accordo con te, è assurda la mentalità di gente che come lavoro fa lo spazzino ma poi deve apparire come un manager, a che pro poi? Per sentirsi dire che figo, quando magari hai le mutande rattoppate? Nono. In merito a questa faccenda mi viene in mente uno spettacolo che Paolini ha tenuto al teatro Piccolo di Milano questo Marzo (e io sono andato a vederlo) ("Miserabili"), dove proprio fa capire, come dalle azioni presidenziali di Reagan e della Tatcher il mondo sia cambiato, dove una volta i genitori facevano "sacrifici" oggi si fanno "Debiti" in una società che ti propina la così chiamata da Paolini "Karma-cola".
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
secondo me semplicemente perchè in italia abbiamo dei redditi da fare schifo, la gente vuole fare l'europea pur essendo italiana e quindi ha bisogno di liquidità in più che raggranella in quel modo imho è un comportamento idiota, però capisco la frustrazione di chi si fa il mazzo per un pugno di mosche e vede sventolarsi sotto il naso quintali di volantini del nuovo fantastico plasma o della macchina o dell' hifi o di quel che vuoi ![]() a poco a poco i bisogni cambiano.... quasi in vetta, peccato per le condizioni al contorno che non sono adeguate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
secondo me (mutuo a parte) che fa debiti facilmente è chi sa di avere le spalle coperte, non voglio dire che i tuoi amici non esistono ma io personalmente non conosco gente che si indebita all'inverosimile per tv e vacanze. forse qualcuno dei miei amici "esagera" un po' con l'auto, rispetto alle proprie possibilita, ma per il resto son tutti molto tranquilli, anche perchè questa gran fiducia nel futuro roseo non c'e'....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
l'ho visto e apprezzato anch'io. come ha detto lui la maggior parte della gente nella vita si occupa solo di guadagnare e di spendere soldi, diventando perfettamente ammaestrata a reagire al "volantino" con gli ultimi gadget. Ultima modifica di kingv : 25-03-2007 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
per il semplicissimo fatto che non si sanno accontentare,perchè non ci si vuole abbassare a un livello di "benessere" meno appariscente ma sicuramente non impegnativo a livello di sacrifici.
(non penso che vedersi la partitella di calcio fra un lcd o una tv tradizionale cambi la vita in maniera esagerata.) odio chi fa i prestiti per le vacanze.continui a paghare una cosa che gia hai usufruito. posso capire per auto,casa,mobili,spese mediche ma per il resto inutilità pura spero di non aver detto eresie ![]() ciao ![]() Ultima modifica di ennawrc : 25-03-2007 alle 15:21. Motivo: aggiunta frase |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
mmmm si capisco pure io che i redditi fanno schifo...ma uno dovrebbe spendere quello che ha...è inutile comprarsi una bmw se uno come lavoro fa il postino...o farsi le vacanze ai caraibi se poi uno ha lo stipendio mensile di 800 euro... e di persone così è STRAPIENO... ![]() e secondo me è anche colpa di questo spendi-spendi anche di soldi che non sono proprio che in italia LA GENTE NON SI SKIODA DI CASA DEI GENITORI... è verissimo che gli stipendi sono bassissimi e le case sono costosissime..eppure c'è gente che ce la fa..ma magari ha una punto...non ha la tv 65" ...non si veste con scarpine da 250 euro... però accumula accumula la casa se la compra... i bisogni sono cambiati di sicuro..ma secondo me siamo tutti un po' + viziati...però non mi viene in mente di chi sia la colpa (tv? cinema? crisi economica? MAH) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() trovo che sia da stupidi spendere soldi che non si hanno per cose futili ... posso capire l'auto o la casa ... ma per una tivvù ![]() questa è la dimostrazione che in italia sono tutti ricchi senza una lira ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si ha una vita sola e non si più disposti a fare sacrifici. o forse si è assolutamente indisposti perchè il sacrificio è ingigantito da gente che ci specula. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() uno vede in giro la gente conciata come modelle/i...poi si avvicina un po' di + e vede che magari quelle 2 G del logo gucci sono 69... oppure che i pantaloni sono tarocchi..... è questo che non capisco..quale azz di motivo c'è di apparire ricconi anche se non lo si è? poi ovviamente i conti in banca sono a 0 o peggio in rosso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
di solito compro in contanti ma non disdegnerei una delle varie promozioni che fanno le grandi catene di elettronica con rate a tasso zero.... poi dipende anche dall'importo... un auto preferirei prenderla a rate.... sempre sfruttando qualche campagna di promozione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
poi pagare a rate non conviene MAI a meno di forzose speculazioni sul prezzo in caso di pagamento cash. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ma sta cosa che pagando in contanti in realtà uno risparmia fino al 20% la sapevate? io NO...e continuavo a pagare a rate perchè mi dicevan oche è uguale..
![]() p.s. cmq sto atteggiamento "voglio apparire ricco" io l'ho visto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in italia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io sono finanziato ma mica per apparire ricco, giusto per sopravvivere, mi e' toccato finanaziare 1600 euro di assicurazione fai un po' te
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Con il passare degli anni il tenore di vita è aumentato notevolmente ed è quindi normale che sia difficile poi tornare giù specialmente per le nuove generazioni cresciuti da genitori che non hanno dovuto patire la fame.
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
l'unica cosa comprata a rate e il mio PC, tutto il resto contanti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma se io volessi disperatamente un bene che in contanti non mi posso permettere ma a rate si perchè privarmene... forse tutta quella gente che spende soldi in vestiti e per il plasma vuole quei beni per se stessa, non ci vedo nulla di male in questo, ognuno spende i soldi come vuole; se l' operaio vuole il plasma perchè non potrebbe, paga a rate e si gode il plasma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.