|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitella Del Tronto
|
Sfarfallio nella riproduzione DVD su lettore comune
Chiedo aiuto perchè da un po di tempo ho dei problemi quando creo filmati con adobe premiere elements. La descrizione del problema è semplice: creato il file esso presenta "sfarfallii" solo sulle transizioni (dissolvenze) per il resto è perfetto. Tali sfarfalli sono però visibili solo dopo la masterizzazione cioè quando li vedo in televisione attraverso un comune lettore DVD. La riproduzione su PC è invece normale: sia leggendo il DVD che il file su HD.
dati tecnici: - la telecamera registra già in mpeg2 a 8.500 bitrate CBR, i file acquisiti hanno tutti questa caratteristica. - con premiere uso lo stesso bitrate sempre in CBR per creare il filmato; - infine masterizzo con Nero sempre con lo stesso bitrate. ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao, tempo fa ho avuto un problema simile, l'ho risolto togliendo l'interllaciamento in fase di rendering. Prova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cesenatico
|
Scusate, penso di avere lo stesso problema con premiere, però essendo un super pivello della cosa, potreste spiegare la cosa per fare capire anche a un testone come me ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.