|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
AIUTO!WIN VISTA SCHERMO BLU!
Salve ragazzi,ho un problema mai avut prima di qualke giorno fa.Avevo installato windows vista ultimate build 6000 circa 3 settimane fa e tutto andava bene a parte l'audio che nn voleva caricare i driver ma quello poi è stato risolto.Nonostante tutto,le periferiche erano state installate tutte con i rispettivi driver e nn presentavano problemi d'instabilità.Poi un bel giorno iniziò a crashare dandomi non una skermata blu con errore ecc ma con lo spegnimento del monitor come se fosse disattivato e poi una skermata blu senza niente ke dura un paio di secondi e poi riavvia.Hodisattivato il riavvio automatico ma non da nessun tipo di codice.In modalità provvisoria non presentava problemi,le ho provate tutte.avvio selettivo ecc oggi di avvio disattivati ma niente.E così mi sono deciso a riformattare tutto e reinstallare,ma neanche va x fare il primo avvio con periferiche ancora da installare ke mi da di nuovo lo stesso problema,spegnimento monitor di 2 secondi e poi skermata blu senza niente.Non so+ cosa fare,x 2 sett non mi ha dato problemi e anke se ho formattato il problema è rimasto,ho provato lo scandisk e tutto il resto ma niente.Dopo un pò mi crasha senza motivo visto ke il sistema era pulito,l'ho aggiornato anke col windows update (anke prima era già stato fatto)ma niente continua a crashare.Può essere un problema di partizione? ke cn tutti quei riavvii inaspettati si sia danneggiata e continua a presentarsi anke se ho formattato?
p.s ho 3 partizioni,una con winXp,una con Vista e una come deposito di file salvati.Su xp non ho nessuno tipo di problema,x farvi capire ke non formatto da mesi.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax Ultima modifica di Sell : 17-03-2007 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ok,ma dalla tua skermata quando già ci sono di mezzo gli irq c'è quasi sempre un conflitto tra periferiche o driver.Quello ke cmq io non riesco a capire è ke in win xp nn ho nessun tipo di problema,se fosse un problema di qualke banco ram ke nn va + dovrebbe bloccarsi anke in ambiente xp.Lasciando stare questo è ke la formattazione nn ha risolto e ke la videata blu nn presenta nessun tipo di codice o di errore solo un anonima skermata blu e conseguente riavvio automatico.La cosa strana è ke è sempre lo stesso errore con gli stessi parametri dove c'è la risoluzione di problemi,mi parla di errore nell'hardware video ma i driver sono gli stessi ke avevo installato quando nn avevo problemi.ovvero quelli ke imposta pure lui quando riconosce la skeda,aggiornati con update e anke scaricando gli ultimi da ati sempre lo stesso.Secondo me è la partizione ke ha qualcosa ke nn va.....xkè a livello di periferiche in xp posso capire ke nn è qualke componente.Ammesso ke sia la skeda ke nn ne voglia + in xp dovrebbe bloccarsi pure.....
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
|
Più o meno anch'io ho avuto lo stesso problema. Con i dischi in RAID non riuscìvo nemmeno ad installarlo, con i dischi configurati in modalita' IDE semplice sono riuscito a terminare l'installazione e ad installare i driver. Ha funzionato tutto per qualche ora, poi ho spento e quando ho riacceso il pc ha cominciato a riavviarsi senza motivo di continuo.
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI. Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
|
Beh io la partizione l'ho create da zero e i dischi sono sicuro che siano a posto.
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI. Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
scusatemi ma scandisk in vista c'è??????
perchè io non riesco a trovarlo, vi prego aiutatemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
certo ke c'è...vai sulle risorse del computer e fai proprietà sulla partizione o hd ke vuoi controllare poi fai nel menù a tendina strumenti e poi scandisk N.B!!!se hai dei problemi e vuoi risolverli devi dare il segno di spunta alle due opzioni una volta ke hai cliccato su esegui scandisk
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
grazie mille, provo subito.
saluti arcere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ci ha messo un secondo, una volta riavviato il pc ha iniziato lo scandisk e dopo pochi secondi è apparso che il volume era integro subito prima di aprire la sessione di windows. E' possibile che duri così poco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quando gli hai detto esegui scandisk e priam di avviarlo hai cliccato sulle due caselle dove c'è ripristina file system una cosa del genere e ripara settori danneggiati? in termini pratici se nn lo fai esegue 3 operazioni al riavvio invece se gli dai il segno di spunta al riavvio tene esegue 5 e dovrebbe impiegarci d+
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
si, ho spuntato tutte e due le opzioni di controllo e di riparazione degli errori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.