|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
virtualizzazione
ciao, ho provato a installaer wmware su mandriva 07 in un periodo in cui avevo preblemi di linea telefonica e a fronte di risorse limiitate ho lasciato perdere...
ora ho deciso di riprovarci ma nelmentre ho saputo di xine e mi è venuto il dubbio su cosa provare... avrei intenzione di virtualizzare un paio di termminali, un server e un firewall e gioicarci un po.... o perire nel tentativo : ))))))))))))))))) avete consigli e soprattutto link utili???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Con VMWare puoi emulare sia windows che linux. Se vuoi utilizzare la versione Open di Xen, per virtualizzare Windows devi necessariamente avere un processore che supporti la Teconologia di Virtualizzazione: Per Intel ci sono i Processori Intel-VT Per gli AMD ci sono i processori Pacifica VMWare ha comunque rilasciato una versione "server" free che puoi scaricare e installare sia per piattaforma Windows che Linux. C'è tutto scritto sul loro sito.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
gia.... xen!!! ho un prescott, c'è speranza???? cmq grazie per la dritta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Sul sito della Intel trovi delle tabelle con le teconologie specifiche che adottano i loro processori. Li ti dice se come teconologia viene supportata o meno
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.