|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
C'è qualche fenomeno col photoshop ?
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto con photoshop , magari per voi è una cosa banale ma per me diventa difficilissimo .....praticamente il problema è questo : vorrei capire come si fa da foto piccolissime a renderle nitide quando le ingrandisco .... cioè io ho foto piccoline e , ovviamente , quando le ingrandisco diventano totalmente sgranate , ecco io dovrei ridefinire i colori per rendere queste immagini uguali alle piccole però in versione più grande ....
![]() Ecco un esempio , se l allargo come ridefinisco il rosso ed il nero ? però vorrei capire il come si fa perchè ne ho tante altre da fare .... Grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
passa al vettoriale
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
edit
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non puoi passare da una foto piccola ad una grande senza sgranare, o meglio più ingrandisci più diminuisce il dpi della foto e quindi conta molto dal file di partenza
se il deisegno è semplice potresti usare programmi tipo illustrator per trasformarlo in vettoriale e poi ingrandirlo come ti pare ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Neighbor Bob
|
dovresti usare l'interpolazione, ma a quel punto ti conviene come dicevano usare il vettoriale.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se quest'iimagine che hai postato avesse il 46 tutto nero su sfondo bianco l'interpolazione ti permetterebbe di ingrandirla. ma se ci sono altri colori e contorni di mezzo ovviamente ottieni risultati pessimi. con il vettoriale come ti hanno già detto gli altri, sei esente dalla risoluzione e quindi dalla quantità di pixel. lo stesso file puoi stmaparlo e visualizzarlo a 3x3cm o 30x30 km, senza alcuna perdita di qualità.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
vuoi ingrandire foto piccoline fino a farle diventare grandi, senza perdere qualità? impossibile.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
|
leggi qui per capire le differenze:
wikipedia - grafica vettoriale se capisci la differenza tra i due tipi di grafica, ovvero raster e vector, fai presto a capire le risposte che ti sono state date ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.