|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
partizioni danneggiate e recupero dati
ciao a tutti...espongo il mio problema:
qualche giorno fa tramite partition magic cercavo di fare un resize di una partizione in un disco formattato in ntfs. fatto, riavvio il pc e non parte più xp. alla fine scopro che il disco risulta rovinato,daneggiato o partizionato male. attacco un altro disco in cui installo xp e faccio ri-funzionare il pc. ricollego il disco "rotto" che viene rilevato sia dal bios che dalla "sistema-->gestione periferiche" ma non da "risorse del computer" ho provato con ameno una decina di programmi per recupero dati e/o recupero partizioni ma non c'è stato molto da fare. quasi tutti i programmi mi dicono che trovano una sola partizione nel disco(ce n'erano 4 di cui 2 importanti le altre posso anche perderle).in particolare active@partition recovery mi trova tutte le partizioni ma nel momento in cui vado a cercare di fare un recover di una delle 4 , mi dice che il disco non è inizialzzato dal sistema operativo..provo a procedere lo stesso e mi dà un altro errore dicendo che il disco non è supportato o rovinato e parla di "mbr" che non so cosa sia.la prima partizione invece la trova,la gestisce e salva i file in esso contenuta...della seconda non c'è verso..terza e quarta erano partizioni linux quindi fa nulla. ora...a me serve salvare 3/4 cartelle non di più. e visto che i file sono presenti...perchè active recovery li trova....esiste un programma che possa davvero aiutarmi? per favore aiutatemi grazie per la cortesia ciao sergio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Puoi provare OnTrack Data Recovery
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.