|
|
Risultati sondaggio: Matrimonio o Convivenza? | |||
Matrimonio in Chiesa |
![]() ![]() ![]() |
33 | 37.08% |
Matrimonio in Comune |
![]() ![]() ![]() |
19 | 21.35% |
Convivenza |
![]() ![]() ![]() |
37 | 41.57% |
Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Matrimonio o Convivenza?
Matrimonio in chiesa?
Matrimonio in comune? Convivenza? Stavo guardando su rai2 che stavano discutendo su questo. Facciamo un po' di chiacchiere su questo? Parto con la mia idea. Son favorevole alla convivenza perché trovo che sia il miglior modo per cominciare a convivere e a stare più assieme rispetto ad una normale coppia. Trovo però anche altrettanto giusto che il matrimonio abbia dei vantaggi maggiori sulla convivenza perché nel caso di un figlio, egli è più tutelato. I figli son sempre quelli che alla fine sono quelli che non hanno colpa e si prendono la merda addosso. ![]() Comunque volevo solo sapere opinioni sul matrimonio e sulla convivenza. Faccio pure un sondaggino così vediamo se si riesce a fare un campione statistico. Ablate fratelli e sorelle, ablate.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
almeno tre anni di convivenza e poi, se si vuole (ma non necessario), matrimonio in comune
![]()
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. ![]() - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. ![]() - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
concordo in linea di principio: prima convivenza, poi, eventualmente, matrimonio in comune.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
|
Matrimonio, in chiesa. Prima però assolutamente convivenza per "testare"
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Città: Viareggio
|
Io ho votato la prima
![]() La convivenza per me è un passaggio, il matrimonio il punto d'arrivo [o inizio, per meglio dire ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Convivenza, poi magari se - quando avrò contemporaneamente un compagno e un lavoro - ancora non ci saranno diritti per le coppie di fatto, e se per qualche assurdo caso - chessò, cado dalle scale e sbatto la testa, mi infilano una pasticca di lsd in un cocktail e rimango shockata a vita, mi muore la gatta e il dolore è troppo forte da dover compensare in qualche modo - mi venisse voglia di maternità, potrei valutare l'ipotesi del matrimonio in municipio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Parlando del matrimonio civile italiano, dato che quello religioso non so come sia perchè non mi riguarda, impone quattro doveri banali quindi voto matrimonio. Favorevole alla convivenza di prova.
Matrimonio, ovvio. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
convivenza, poi dopo qualche anno matrimonio (in comune)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Earth
|
Convivenza e matrimonio in comune, però, se la compagna desiderasse fortemente un matrimonio con rito religioso, sarei aperto al dialogo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Convivenza e poi, se la compatibilità si dimostra salda, eventuale matrimonio...
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
convivenza, infatto stiamo cercando casa per testare come potrà essere
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Per verificare le compatibilità c'è il fidanzamento, quando si è sicuri matrimonio, in chiesa. Il matrimonio è, per chi crede, fedeltà e sacrificio oltre che gioia e procreazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() Per me convivenza, punto e basta, visto che non credo (più) nel matrimonio, soprattutto religioso.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Convivenza al 100% e senza DICO o PACS...
ci manca solo che in caso di decisione unilaterale di mollarmi da parte di lei io debba poi ritrovarmi a dover affittare un monolocale per consentire a Madame Butterfly di insediarsi a tempo indeterminato nella casa costruita da mio padre con 1000 sacrifici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Beh ovviamente ognuno fa come vuole, se vuoi convivere buon per te, se vuoi spostarti solo al comune buon per te, personalmente preferirei il matrimonio in chiesa..
Ciao ! Ultima modifica di DvL^Nemo : 10-03-2007 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
matrimonio in comune dopo convinvenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Per casi particolarmente gravi c'è l'annullamento. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
convivenza e poi matrimonio in chiesa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.