|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: modena
|
Errore serio nel nei caricamenti iniziali di xp
Salve, ho windows xp sp2, da una settimana, quando accendo il pc mi dice che nn trova dei file del bios (almeno credo mi da un errore durante un test iniziale di ricerca ) e mi dice: "f1 per proseguire" "canc per entare nel bios". il problema che mi da fastidio è il seguente; l'ora va a 0:00 e la data al 1° genanaio del 2000! io la rimetto k però così tutti i programmi nn partono, o chi chiedono aggiornamenti. quando rimetto l'ora ok tutto riparte. solo che così se nn premo f1 il pc rimane li e nn va avanti, e rende lentissimo l'avvio di windows! proprio xchè tutti i programmi o si vogliono aggiornare tutti insieme o nn partono e tentano ogniuno di mandarmi una finestra di avviso.
per favore aiutatemi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se la data e gli altri parametri del bios sono azzerati (quando parti da computer spento) probabilmente è dovuto al fatto che è esaurita la batteria di mantenimento del bios stesso. Il computer è vecchiotto? Comunque prova a sostituirla, è una batteria di quelle a bottone (circolare e piatta) che sta sulla scheda madre e costa poco più di un euro, la trovi sia in tabaccheria che in ferramenta.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ha 3 anni ma lo tengo in ottime prestazioni. è molto potente....ma n avevo la minima idea che potesse essere quello. sei sicuro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
Sono sicuro... ohibò, come potrei? PEr esserlo dovrei mettere le mie mani sul pc e sostituire la batteria (cosa che non comporta alcun rischio o conseguenza) e verificare se fatto ciò riprende tutto a funzionare. Se invece la tua domanda è più sul genere... hai esperienza di questo? ne ho a tonnellate... e posso garantirti che il fatto che il bios sia resettato quando avvii è sintomatico. Ti dirò di più, se riavvii (senza spegnere) il problema si ripresenta? Se è la batteria, non dovrebbe.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.