|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema con licenza?
Un mio amico ha la licenza di WINDOWS XP prof (originale col suo product key), solo che ha perso il cd e non sa ch tipo di XP sia (se sp1, sp2) e non sa che tipo di licenza sia (retail, corporate, oem).
Io ho un cd con win xp sp2 (con licenza corporate). Posso usare questo per fare l'installazione inserendo poi il suo product key (anche ammettendo che il suo key sia per un cd con sp1)? A questo punto se ammettiamo che il suo key è associato ad una oem, mentre il mio cd ad una corporate, dite che il sistema cercherà l'autenticazione via web perchè oem? In pratica, l'attivazione via web dipende dal cd che uso per l'installazione o dal key (o c'è addirittura qualche controllo incrociato)? Grazie Ultima modifica di Paolobody : 28-02-2007 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Cosa c'è scritto nelle proprietà del sistema... XXXXX-OEM...? Comunque se così fosse mi sa che ti serve proprio un CD OEM... Non penso che il Corporate vada bene. Vediamo se passa qualcuno d'altro con altre idee ![]() Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 28-02-2007 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
confermo, il suo è oem (mi ha detto che l'etichetta applicata sul cd ha scritto win xp prof 1-2cpu oem sw).
Quindi senza un qualsiasi cd oem non si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
poi quando al controllo wga ti dice che non va bene con il tool della microsoft stessa cambi il seriale col suo originale e sei a posto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok chiaro.
Quindi una volta installato il S.O. non ci sarà bisogno dell'autenticazione via web (o telefono) poichè comunque uso una corporate? Poi per la wga inserirò invece la sua key. Giusto? Grazie sempre utilissimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Leggi qui:http://www.gxware.org/static.php?page=winxp-keychanger
(non mi è mai capitato di usarlo...Minulina ne sa di sicuro di più ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.