| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-02-2007, 19:29 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2007 
				 | 

Cercare il partner perfetto o accettare compromessi?

Volevo farvi una domanda.... quello a cui penso sempre, a maggior ragione ora che ho in corso una storia iniziata circa 1 mese fa... e precisamente è questa: Cercate da subito il/la partner perfetto e se non è quello/a che vi aspettate lasciate perdere o "insistete" con la persona che vi è capitata guardandone i lati positivi e accettandone i "difetti" o cmq le cose non compatibili in un primo momento con voi? Pensate che in amore si debbano sempre trovare dei compromessi? "ha qualcosa che mi piace ma anche qualcosa che mi fa storcere il naso, ma va bene lo stesso...." "aspettiamo e vedremo come andrà..." "o è la ragazza perfetta per me o non andrà mai bene..." "magari più avanti cambia...." come la pensate? | 
|   |   | 
|  27-02-2007, 19:33 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Regno Unito 
				 | 
		Nessuno è perfetto! è la verità! Bisogna vedeer come si sta insieme, se si accettano oppure non ci si riesce...

__________________ 3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb | 
|   |   | 
|  27-02-2007, 19:44 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Londra 
				 | 
		Credo che il partner perfetto non esista, quindi per forza di cose, soprattutto sul "lungo" tempo si arriva ad accettare anche dei compromessi.

__________________ Guarda....una medusa!!! | 
|   |   | 
|  27-02-2007, 19:46 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: In scatola 
				 | 
		Che è l'amore perfetto? Non cerco nulla.. Se c'è feeling nasce da solo, se non c'è non si può plasmare.. Quindi.. ci si frequenta, si vede se si è compatibili, se c'è attrazione tra noi due. Poi alla fatidica domanda:"vuoi salire con me?" Rispondete sempre di no.. è meglio.. fidatevi.. 
				__________________ Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. | 
|   |   | 
|  27-02-2007, 19:49 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Milano 
				 | 
		cercare il partner perfetto presuppone di concepirsi come perfetti e immutabili.  In un rapporto a due bisogna invece l' uno cercare di capire le ragioni dell' altro pur non condividendole, se si riesce il rapporto si fortifica, altrimenti va verso fine certa | 
|   |   | 
|  27-02-2007, 19:56 | #6 | |
				 | Quote: 
    perchè dici di rispondere no?   cmq io intendo anche accettare le abitudini del partner, farsi piacere cose per cui voi non andate matti, fare cose un pelo controvoglia, magari non sempre però magari in un momento proprio non vi va ma vi sentite in dovere di dire si! (soprattutto all'inizio) questo genere di cose qua anche!! | |
|   |   | 
|  27-02-2007, 19:57 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: Monza 
				 | 
		Andrò conto corrente, ma io consiglio di cercare il compagno perfetto. Non accettate compromessi, vivete di assoluti, arriverete a rinunciare a tutto, ma a trovare ciò che più vi interessa @SilverLian: non penso di essere perfetto, piuttosto cerco una compagna che per me sia perfetta e lei pensi che io sia perfetto, dove per perfezione non si intende la totale mancanza di difetti, ma pittosto, una persona che nelle cose più importanti sia in sintonia con me ( poi chi se ne frega se preferisce la pasta con il pesto pittosto che con il pomodoro...per intenderci...) 
				__________________ " Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" | 
|   |   | 
|  27-02-2007, 20:00 | #8 | |
				 | Quote: 
 Ti porta nel lato oscuro.. poi rischi di diventare papà, poi quando non vedi più (|) per tanto tempo hai delle crisi.. troppi lati negativi troppi.. Fai come me.. conserva tutto per un'unica volta, quella finale. Scatena il tuo armageddon sull'impavida ragazza che si ritroverà ricoperta di ormoni e solo allora scenderà il divino verdetto.. Astinenza fratelli, astinenza.. 
				__________________ Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. | |
|   |   | 
|  27-02-2007, 20:06 | #9 | ||
				 | Quote: 
  Quote: 
       | ||
|   |   | 
|  27-02-2007, 20:08 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: Monza 
				 | Quote: 
 Piuttosto c'è un insieme di relazioni riguardanti l'egoismo e la logica che cmq non sono semplici da spiegare atraverso un thread 
				__________________ " Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" | |
|   |   | 
|  27-02-2007, 20:13 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Milano 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  27-02-2007, 20:16 | #12 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2006 
				 | 
		Si può andare a compromessi su cose minori sul resto si deve cercare una sintonia praticamente totale    | 
|   |   | 
|  27-02-2007, 20:21 | #13 | 
| Junior Member Iscritto dal: Feb 2005 Città: Viareggio 
				 | 
		Non cerco la perfezione assoluta, dubito che esista.  Però ci sono degli aspetti del carattere che considero fondamentali, e per i quali non scendo a compromessi. 
				__________________ - It's only when I lose myself in someone else that I find myself, I find myself - | 
|   |   | 
|  27-02-2007, 20:25 | #14 | 
				 | 
		No..vade retro languidi portatori del peccato più peccato che c'è   Ok la smetto.. esco -.- Divertitevi finché vi tira     
				__________________ Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. | 
|   |   | 
|  27-02-2007, 20:29 | #15 | |
				 | Quote: 
 Tendenzialmente è sulle piccole cose che si accettano i compromessi...tipo non rognare troppo se lui ogni santa volta lascia la tavoletta del cesso alzata ( a dire il vero a me personalmente non da granchè fastidio), oppure accontentare lei di tanto in tanto accompagnandola a fare shopping o guardare il film melenso che propone da mesi. 
				__________________ Guarda....una medusa!!! | |
|   |   | 
|  27-02-2007, 20:40 | #16 | 
				 | 
		io invece intendo roba del tipo che ogni sabato sera vuole andare a ballare (con me) e io a volte ho poca voglia, soprattutto ora che ho cominciato a lavorare :| però se le dico che non ho troppa voglia (ogni volta) passo per il pantofolaio che non sono....
		 | 
|   |   | 
|  27-02-2007, 20:52 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 Città: La Capitale 
				 | 
		Cercavo una persona simpatica, con un bel carattere, intelligente, affettuosa, esteticamente attraente, brava a letto...è stata dura ma alla fine ho trovato un ragazzo che racchiudesse tutte queste doti    
				__________________ EeePC 900 HD  http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874695 Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg | 
|   |   | 
|  27-02-2007, 20:55 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  27-02-2007, 21:12 | #19 | |
				 | Quote: 
  * come trovare qualcosa che vada bene anche a te 
				__________________ Guarda....una medusa!!! | |
|   |   | 
|  27-02-2007, 21:20 | #20 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2004 
				 | 
		E' il thread perfetto, al momento perfetto... ....ho in corso un conflitto interiore psicologico proprio sull'argomento...   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.