|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
alice da 2Mb a.....640kb?!
mi hanno attivato alice 2mb verso novembre (prima avevo la 640kb da circa un anno) , tutto bene fino a venerdi' scorso , arrivo a casa mi connetto e con mio stupore mi accorgo dalle impostazioni automatiche del modem/router di essere collegato a 640kb! ho la conferma da prove effettuate scaricando diversi file ; allora chiamo il 187 e mi confermano di questo bug sulla mia linea e che provvederanno, dopo 2 giorni controllando le impostazioni del modem/router tutto sembra tornato alla normalita' (il router mi dice che navigo a 2mb nuovamente) ma da test effettuati e scaricando mi accorgo che viaggio ancora adesso a 640kb,chiamo nuovamente il 187 e mi comunicano che a loro risulta tutto normale (2mb) ma che faranno comunque un controllo sulla linea , cosa puo' essere successo e dove si puo' isolare il problema ? e' un problema loro o mio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ho fatto il test con mclink :
velocita' di download : 610 kbps velocita' di upload 300 kbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Io fossi in te sarei mooooooooooooooooooooooooooooolto contento ![]() Pensa che io con la fibra (10/10) in download arrivo stabile max 1.2 MBps (po ovvio quando la linea è vuota arrivo anche a 1.5/1.7) , i tuoi valori sarebbero giusti per una 6 mega (Kb + Kb -) , quindi sfrutta questo momento di massima banda a dovere ![]() ciauz ![]() EDIT: RISPOSTA NON VALIDA: ERO CONVINTO SI PARLASSE DI KBps (Kbyte) e non di Kbps(Kbit) Ultima modifica di demonbl@ck : 27-02-2007 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Pescara
|
Ma cosa stai dicendo? Qui si parla di Kbps non di KBps è molto diverso, e poi Alice 2 mega ha 280-300Kbps di upload = massimo teoricamente 37KB/s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
i valori di mclink sono i valori della banda portante non la velocita' di scarico massimo , quindi vanno divisi circa per 8 e quindi si ottiene 610 : 8 = 76,25 che e' una 640kb , quindi sto andando piu' lento del dovuto e devo capire cosa sta combinando la telecom sulla mia linea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Pescara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
a me hanno da poco attivato l'adsl, anch'io ho richiesto la flat 2 MB però il router mi rileva 800 kb in download e 320 kb in upload. Secondo voi devo sotterrare di chiamate il 187 o aspettare pazientemente che il tempo faccio il suo corso?
![]() Mi rode navigare alla stessa velocità del vicino che ha la 640 ![]() p.s. piccola curiosità... ma se il DSLAM in centrale è uguale per tutti, come e dove si verifica la distinzione tra utenti a 640, 2 MB e 4 MB? Può essere che qualche centrale disastrata in zone rurali ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
Il DSLAM, tenendo conto di essere in una centrale dove ce n'è solo uno, ha piastre anke differenti tra loro... la velocità è impostata innanzitutto sulla porta singola... (conta che le ultime schede supportano da 128Kbit a 20Mbit, ed ogni velocità è identificata da un profilo con un codice)... impostata la velocità sul DSLAM cambia di conseguenza la tua portante... nel tuo caso passi dai 800 320 a 2464 352... va anke impostata la velocità sulla tratta virtuale ATM (è anke qui mettiamo 2Mb, sempre guardando il tuo caso) ed infine va impostata sul NAS (Network Access Server), che è il router (Cisco 10k o Juniper) che interfaccia la tratta ATM con il mondo IP Internet. scusate l'OT... spero di averti kiarito un po' le idee ![]() ![]() ciauzz Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
ma è possibile che in un paesino da 1500 anime abbiano messo un vecchio DSLAM di recupero che supporta solo 640 kb come banda massima?
Altrimenti non mi spiego perché mi abbiano attivato la flat solo a quella velocità, viste tutte le operazioni da fare per alzarla in un secondo tempo ![]() In ogni caso, non so perché ma temo che ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima di notare un aumento delle prestazioni della mia linea (solo per l'attivazione mi hanno fatto aspettare 3 mesi ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.